Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 15 settembre 2014

Il Brasile scopre Gabicce le Marche pedalando! Grande successo per il II incontro internazionale di cicloturismo Brasile-Italia

Si è svolto a Gabicce la scorsa settimana (dal 5 al 13 settembre)  II incontro internazionale di cicloturismo  Brasile-Italia. Organizzato da “Italy bike tour” e da “Clube do Cicloturismo do Brasil”, in collaborazione con 3 bike hotel di Gabicce Mare: Hotel Alexander; Hotel Sans Souci e Hotel Miramare, ha visto partecipare circa  80 cicloturisti brasiliani e giornalisti internazionali in un fitto programma che ha interessato il territorio della provincia di Pesaro tra Borghi e castelli, (Gradara, Tavullia, Gabicce Monte); le strade del vino  (Fanano , Monteluro, Boncio, la Siligata, Riva di Focara con sosta in vigna e degustazione “Fattoria Mancini”), le Terme del Duca (Urbino), una escursione in barca direzione Fano e La Valle del Foglia(Granarolo, Pesaro, Chiusa di Ginestreto, Montecchio, Gradara).
“Abbiamo scelto Gabicce Mare per il suo territorio, la sua tradizione ciclistica e il fascino del Parco Naturale del San Bartolo” sottolineano i responsabili di Italy Bike Tour.
“Un’occasione unica per far conoscere bellezze naturalistiche, specialità enogastronomiche e l’accoglienza tipica marchigiana ad operatori e giornalisti – ha sottolineatlo in conferenza stampa il sindaco Domenico Pascuzzi - E’ importante stringere rapporti con il Brasile, paese emergente dal punto di vista commerciale, e lanciare il marchio ’Gabicce Mare’ nel mondo. Il nostro Parco San Bartolo è luogo ideale per il cicloturismo e rappresenta un’occasione importante per destagionalizzare la nostra offerta turistica”.
Grande successo su tutti i fronti! basta vedere la galleria fotografica sulle varie pagine facebook con post in tempo reale sulla intensa settimana di pedalate



Nessun commento:

Posta un commento