Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 29 febbraio 2016

I semafori "intelligenti"

A milano a breve qualcosa cambierà: saranno installati in diciannove incroci dei nuovi semafori... i semafori "intelligenti".
Avranno le indicazione per le biciclette e poi, coordinati da una centrale operativa, saranno in grado di favorire il flusso dei mezzi pubblici.I lavori cominceranno a breve e dureranno due anni.
É cambiata la città, è cambiato il traffico,ma sono soprattutto cambiati i soggetti che popolano strade ed in croci. Così i vecchi semafori devono lasciare il posto ad indicatori che prevedano non solo auto e mezzi pubblici ma anche bici e pedoni. Il piano di rinnovamento parte dalla sicurezza ma avrà una valenza importante anche sotto il profilo del risparmio energetico. E infatti è prevista la sostituzione delle lanterne tradizionali con lampade a led che consumano fino al 90% di energia in meno.


Miano is going to change: in nineteen intersections will be installed new traffic lights ... "intelligent" traffic lights.

They will have the indication for bicycles and, led by an operations center, will be able to promote public transport flow.
The work will begin shortly and will last two years.

The city has changed, the traffic has changed, but mostly the subjects that populate streets and crosses are changed. 
The old traffic lights must give way to indicators that provide not only car and public transport but also bikes and pedestrians. The renewal plan starts from safety but will have an important significance also in terms of energy savings. It is planned to replace the traditional lights with LED lamps that consume up to 90% less energy.

Nessun commento:

Posta un commento