Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

mercoledì 9 luglio 2014

Giornalista-blogger dell'Alexander con bronzo al collo! AndreaM sul podio nell'ultimo Campionato Italiano dei Giornalisti-Ciclisti in attesa del WPCC 2015 in Austria!

Difficile scrivere e raccontare di se stessi!....ma il dovere di cronaca incombeva:-) 
 Torniamo indietro di due settimane a Bassano del Grappa. Li si è svolto il Campionato dei Giornalisti-Ciclisti 2014 a sette anni di distanza da quello disputato a Gabicce nel 2007 con base logistica all'Alexander (l'occasione per conoscere gli amici Roberto, Cinzia e l'hotel con cui attualmente ho il piacere di collaborare). La gara di 50km con arrivo in salita sulla celebre "Rosina" mi ha visto arrivare ottavo assoluto e terzo nella categoria professionisti gentlemen, dietro al fortissimo Eros Maccioni (nella foto sotto) che seppe vincere nel 2007 anche a Gabicce dominando le gare dei ciclo-giornalisti anche nelle edizioni a seguire. 
La mia medaglia di bronzo è stata comunque sudata e meritata dopo una accesa corsa molto tecnica e tattica con scatti e controscatti e un finale molto combattuto. Prossimo appuntamento per noi giornalisti ciclisti è il Campionato del Mondo WPCC 2014 in Stiria (Austria), prima settimana di settembre.  


Nessun commento:

Posta un commento