Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

mercoledì 28 gennaio 2015

Pedalare in famiglia!


E' un'esperienza bellissima, che rende più vicini adulti e bambini, ed è una perfetta occasione per condividere valori e sensazioni, la voglia di nuove avventure lungo la strada, l'attenzione per l'ambiente, la conoscenza delle proprie potenzialità, il rispetto dell'altro e dei suoi tempi. 
La bici rappresenta il mezzo ideale per apprezzare al meglio il paesaggio e la natura in cui si pedala. Per i bambini la bicicletta è un'opportunità di crescita, è la scoperta dell'ambiente in una modalità più alla loro portata. Se abbastanza grandi e non trasportati dagli adulti, giudando quindi autonomamente il proprio mezzo, i bambini imparano a muoversi da soli, acquisendo indipendenza e curiosità per il mondo.


La FIAB, l'organizzazione nazionale di riferimento per le politiche di mobilità basate sulla bicicletta, e WWF Italia, la più grande associazione ambientalista italiana che fa parte del WWF hanno deciso di unire le forze per realizzare "Bimbi in bici" (autori Roberto Furlani e Silvia Malaguti, Edicicloeditore), un manuale pensato per i genitori che decidono di fare scoprire il meraviglioso mondo della bicicletta, sia nell'uso quotidiano, sia nell'esperienza delle escursioni o delle vacanze cicloturistiche.
Una guida quindi dedicata in modo particolare alle prossime generazioni che tra poco si prenderanno in carico il futuro del nostro Pianeta!

Nessun commento:

Posta un commento