Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 11 febbraio 2019

Effetto bici

Dietro la nuova moda del ciclismo urbano, determinata dalla ricerca di una mobilità sostenibile e di una valida alternativa ai mezzi tradizionali di trasporto, sembra esserci un atto più primitivo e non meno urgente: sperimentare e godere di un vissuto simile alla meditazione. 

In questo senso lo Zen appare come un perfetto punto di riferimento per far comprendere al ciclista ciò che accade al suo corpo, alla sua mente e a quello stato del sé in cui le parole non arrivano. 

Qualcosa di così semplice come il pedalare si trasforma quindi in un altro viaggio, un'autentica pratica di rincontro con una natura più intima.


 Effetto Bici è un libro vitale, sensibile, ma è anche un manuale che include piccole istruzioni d'uso per andare e per lasciarsi andare.




Behind the new urban cycling fashion, determined by the search for sustainable mobility and a valid alternative to traditional means of transport, there seems to be a more primitive and no less urgent act: to experience and enjoy a life similar to meditation.

In this sense Zen appears as a perfect reference point to make the cyclist understand what is happening to his body, to his mind and to that state of self in which words do not arrive.

Something as simple as pedaling is then transformed into another journey, an authentic practice of encounter with a more intimate nature.



Bike Effect is a vital, sensitive book, but it is also a manual that includes small instructions for use to go and to let go.

Nessun commento:

Posta un commento