Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 11 novembre 2013

L’Hotel Alexander al Giro d’Italia: la corsa rosa 2014 scala il miticoCippo dedicato a Pantani, nel Montefeltro marchigiano a pochi km daGabicce

Gabicce, l'Hotel Alexander e tutto l'entroterra marchigiano-romagnolo anche il prossimo anno si tingeranno di rosa. E' stato presentato nei giorni scorsi il Giro Italia 2014 che ha regalato al nostro territorio e ai nostri amici-clienti ciclisti una gradita sorpresa. 
Sabato 17 maggio si svolgerà l'ottava tappa del Giro Foligno- Montecopiolo di Km. 174 con arrivo nel mitico Cippo di Carpegna. Quindi, per il quarto anno consecutivo, il Giro d’Italia passerà dalle nostre parti! 
Ancora una volta vedremo da vicino i campioni scalare questo affascinante colle che arriva a 1400 metri di altezza dominando dall'alto tutta la riviera con le valli del Marecchia, del Conca e del Montefeltro. Una salita da brivido, stretta e ripida in mezzo al bosco di faggi, dove il nostro grande campione Marco Pantani (dedicata a lui questa tappa per il decennale della sua scomparsa) era solito allenarsi prima dei suoi appuntamenti al Giro e al Tour, non a caso è diventato celebre il suo detto "Il Carpegna mi basta!". Noi saremo naturalmente lì, con i nostri amici ciclisti a guardare la tappa e sarà uno spettacolo straordinario, un’emozione unica, da non perdere!!!
A presto




Nessun commento:

Posta un commento