Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 18 luglio 2016

Quando la bike diventa tech...

Ecco alcuni dispositivi che vi rivoluzioneranno la vita in sella...
Smart Halo. È il navigatore ideale per i bikers: indica di svoltare a destra o a sinistra con delle luci a led che pulsano. Propone i percorsi più veloci e sicuri per raggiungere la destinazione desiderata. Registra il tempo, la velocità, la distanza e le calorie. Inoltre, fa la guardia alla bici e la tiene lontano dai ladri. Tutto quello che devi fare è impostare la via dal tuo smartphone, al resto pensa lui. Non ci sono neanche pulsanti di attivazione. Segnala le chiamate in arrivo e ti avvisa di eventuali temporali o condizioni sfavorevoli per usare il mezzo.



Connected Cycle Pedals.  Consentono di monitorare lo spostamento in tempo reale attraverso la geolocalizzazione dell’apposita app, Connected Cycle Pedals, che è in grado di inviare informazioni direttamente allo smartphone o al tablet configurato. La caratteristica principale è la sua completa autonomia. Il suo funzionamento, infatti, non è legato ad un dispositivo mobile. All'interno del pedale si può inserire una Sim e, cosa non da poco, il costo dell’abbonamento e il traffico dati di Internet è compreso nell'acquisto iniziale, senza limiti di tempo.



Cyclee. Per una pedalata notturna sotto un cielo di stelle senza rischiare che un tir o una macchina ti travolga, c’è Cyclee che proietta frecce e altri segnali sulla schiena. Il dispositivo va montato dietro la sella ed è visibile di notte dagli autisti per garantire la sicurezza dei ciclisti grazie a un sensore che rileva il movimento. Inoltre, grazie a uno speciale chipset inserito nel dispositivo, possono essere modificati e personalizzati i segnali e se ne può cambiare il colore.



Scosche boomBOTTLE. È un altoparlante wireless e bluetooth pensato per le attività all’aperto. Questo speaker è il giusto compromesso se si vuole sentire la musica senza perdere il contatto con la realtà indossando le cuffiette. Ha le sembianze di una borraccia, quindi si inserisce perfettamente nell’apposito gancio della bicicletta, ed è a prova di spruzzi. Ha anche un microfono integrato, in modo che possa funzionare come vivavoce. 




Ice Dot Crash Sensor. Si monta su qualsiasi casco e avvisa parenti e partner in caso di incidente. Collegato con uno smartphone, è in grado di monitorare il percorso attraverso il Gps e comunica la posizione mandando un sms ai contatti memorizzati. 



Nessun commento:

Posta un commento