Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

domenica 17 luglio 2016

Trofeo Matteotti

Oggi il via della 69° edizione del Trofeo Matteotti, nato nel 1945 grazie all’impegno di Fulvio Perna ed altri appassionati dirigenti dell’U.C.

Alla classica pescarese hanno preso parte i migliori corridori italiani e stranieri delle varie epoche: Coppi, Bartali, Ricci, Magni, Moser, Baldini, Gimondi , Sorensen, Zberg, Museeuw, Bugno, Bartoli, Savoldelli, Di Luca, Filippo Pozzato e molti altri straordinari atleti. 
Il percorso particolarmente selettivo e le condizioni climatiche durissime rendono questa gara un test valutativo importante sulla forma degli atleti in vista dei campionati mondiali che si svolgono in autunno. Non a caso ben sei vincitori del Trofeo Matteotti successivamente hanno conquistando il titolo mondiale, Baldini, Basso, Gimondi, Moser, Argentin, Bugno. Tali campioni non vengono solo premiati, vengono portati in trionfo, celebrati da un pubblico incredibilmente numeroso, migliaia e migliaia di sportivi o semplici curiosi che vivono le imprese degli atleti in un rapporto osmotico tra passione e sacrificio proprio come i professionisti che ogni anno si danno battaglia alla classicissima abruzzese.

Oggi 7 ciclisti del team NIPPO Vini Fantini  impegnati nel Trofeo Matteotti,
tra loro il capitano Damiano Cunego e il vincitore del 2012 Pierpaolo De Negri.

Attacco insistito nei 5 km finali di Iuri Filosi per la NIPPO Vini Fantini ripreso nel corso dell'ultimo km da Albanese che va a vincere con la maglia della nazionale.
Grandiosi gli 
‪#‎OrangeBlue‬ che sono stati combattivi fino alla fine. ‪#‎FORZANIPPO‬


Courtesy of Nippo Vini Fantini



Nessun commento:

Posta un commento