Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 21 agosto 2017

Venezia vietata alle bici

Pedalare in bici tra le calli o, ancor peggio, in Piazza san Marco, a Venezia, non solo è vietato, ma anche scomodo visto il numero di ponti, ma ora per i turisti «ciclisti» arriva anche il divieto di girare portando la bici a mano. 
La decisione è della giunta comunale che ha approvato una proposta del sindaco Luigi Brugnaro che chiede una variazione del regolamento di polizia municipale.
 Il Consiglio comunale ha infatti approvato la Delibera 443/2016 “Modifica del Regolamento di Polizia Urbana in relazione alla circolazione dei velocipedi a due ruote nel centro storico di Venezia". Il divieto (assoluto) di portare le bici, anche se condotte a mano, a piazza San Marco e dintorni si rivolge ai turisti e a tutti coloro che non hanno la residenza in città.

Chi lo farà sarà fermato dai vigili e multato con un'ammenda di 50 euro. L’unico tratto escluso dal provvedimento è quello compreso fra la Stazione ferroviaria e Piazzale Roma, ma rigorosamente con la bicicletta al fianco.
Via libera invece ai bambini fino a 10 anni che potranno pedalare e usare i monopattini anche se solo in due fasce orarie precise (la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 20) ma non nell'Area Marciana e in una grossa parte della zona centrale da campo San Bartolomio a calle larga XXII marzo.


La nuova di Venezia e Mestre
Biking in the streets or even worse in St. Marco's Square in Venice is not only forbidden, but also uncomfortable with the number of bridges, but now for cyclists it also comes to a ban on cycling by hand.
The decision of the municipal council that approved a proposal by Mayor Luigi Brugnaro requesting a variation of the municipal police regulation.
 The City Council has in approved the Resolution 443/2016 "Modification of the Urban Police Regulations in relation to the circulation of two-wheeled motorcycles in the historic center of Venice." The absolute (bicycle) ban, even if handled, To St. Mark's Square and its surroundings it is aimed at tourists and all those who do not have a residence in the city.

Whoever will do it will be stopped by the police and fined with a fine of 50 euros. The only trait excluded from the measure is that between the train station and Piazzale Roma, but strictly with the bicycle to the side.

Instead, it is free for children up to 10 years old who will be able to ride and use the monopatts even if only in two precise time slots (from 9am to 13pm and from 3pm to 6pm) but not in the Marciana area and in a large part Of the central area of ​​San Bartolomio square in wide calle XXII March.

Nessun commento:

Posta un commento