Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

venerdì 19 novembre 2021

Crocs SPD




Cosa ne pensate della trovata ispirata dall’impresa di Lachlan Morton con il suo Alt Tour di questa estate?

L’atleta australiano della EF Education-Nippo, infatti, nel suo Tour de France “alternativo” aveva indossato spesso delle Birkenstock modificate, in grado di garantirgli una maggiore ventilazione del piede e una più ampia libertà di movimento.

Le Crocs sono sandali a forma di zoccolo realizzati in materiale plastico diventati molto famosi negli ultimi anni, sia per l’originalità che la comodità.

Chi ha pensato di adattarli per l’utilizzo in bici è un ex giocatore di bike polo francese: Alex Valcko.

La sua azienda è specializzata nella personalizzazione di scarpe sportive per renderle utilizzabili con i pedali a sgancio rapido e le Crocs sono la sua ultima creazione.

Dopo aver completato l’Alt Tour, anche Lachlan Morton ha avuto la possibilità di incontrare Alex Valcko ed ha ricevuto un paio di Crocs SPD da testare.

Le Valcko Crocs verranno prodotte in edizione limitata e sono dotate di una “piastra” per l’aggancio delle tacchette per pedali a due bulloni, inoltre la suola è stata irrigidita grazie ad una staffa lungo tutta la lunghezza dei sandali, per facilitare la pedalata.

Il prezzo di queste Crocs per ora è incredibilmente alto, parliamo di 666 euro, ma chissà che in futuro non siano previste edizioni più a buon mercato?



What do you think of the idea inspired by Lachlan Morton's enterprise with his Alt Tour this summer?

The Australian athlete of EF Education-Nippo, in fact, in his "alternative" Tour de France often wore modified Birkenstocks, able to guarantee greater ventilation of the foot and greater freedom of movement.

Crocs are clog-shaped sandals made of plastic that have become very famous in recent years, both for their originality and comfort.

Who has thought of adapting them for use on a bike is a former French bike polo player: Alex Valcko.

His company specializes in customizing sports shoes to make them usable with quick release pedals and the Crocs are his latest creation.

After completing the Alt Tour, Lachlan Morton also had the chance to meet Alex Valcko and received a pair of SPD Crocs to test.

The Valcko Crocs will be produced in a limited edition and are equipped with a "plate" for the attachment of the two-bolt pedal cleats, in addition the sole has been stiffened thanks to a bracket along the entire length of the sandals, to facilitate pedaling.

The price of these Crocs for now is incredibly high, we are talking about 666 euros, but who knows that cheaper editions are not foreseen in the future?

Nessun commento:

Posta un commento