Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

giovedì 16 dicembre 2021

Daniele Panarella

 Daniele Panarella, 32enne originario di Recanati, laureato in fisica e membro della squadra di Triathlon di Le Velò di Jesi, ha voluto unire la sua passione per la bici ad un bisogno personale di contribuire a delle cause che gli stanno a cuore.

I primi di novembre, a bordo della sua bicicletta, Daniele è partito da Ancona con l'obbiettivo di arrivare in Norvegia, più precisamente Capo Nord, promontorio/falesia che si trova sulla punta nord dell'isola di Magerøya, attraversando 9 paesi: «Capo Nord è un limite geografico e fisico, un simbolo: credo ci impiegherò circa 8 mesi, voglio viaggiare con calma anche perché non posso arrivare in Norvegia quando è ancora freddo. Punto a fare sui 100 chilometri al giorno».

Il viaggio di Daniele nasconde però un messaggio molto profondo: «La mobilità sostenibile è possibile anche nelle città, dobbiamo cambiare mentalità. Voglio far vedere come in altri Paesi ci si sposta in bicicletta anche per andare al lavoro perché ci sono le docce. Sulla mia pagina Facebook "Bike with me" e su Instagram posterò le foto del viaggio che evidenziano proprio questo aspetto. Ho anche avviato una campagna di crowdfunding a favore dell'associazione umanitaria Emergency. Ho pensato a che cosa volessi dire con il mio viaggio e oltre a un messaggio ambientale vorrei sostenere il grande lavoro di Emergency: la morte di Gino Strada mi ha colpito molto, spero quindi di riuscire a contribuire. Mi piacerebbe poi portarli all'associazione di persona».



Daniele Panarella, 32 years old from Recanati, graduated in physics and member of the Triathlon team of Le Velò di Jesi, wanted to combine his passion for cycling with a personal need to contribute to causes that are close to his heart.

In early November, on board his bicycle, Daniele left Ancona with the aim of arriving in Norway, more precisely the North Cape, a promontory / cliff located on the northern tip of the island of Magerøya, crossing 9 countries: " North Cape is a geographical and physical limit, a symbol: I think it will take about 8 months, I want to travel calmly also because I can't get to Norway when it's still cold. I aim to do about 100 kilometers a day ».

Daniele's trip, however, hides a very profound message: «Sustainable mobility is also possible in cities, we need to change our mentality. I want to show how in other countries people travel by bicycle also to go to work because there are showers. On my Facebook page "Bike with me" and on Instagram I will post the photos of the trip that highlight this aspect. I also started a crowdfunding campaign in favor of the Emergency humanitarian association. I thought about what I wanted to say with my trip and in addition to an environmental message I would like to support the great work of Emergency: the death of Gino Strada struck me a lot, so I hope to be able to contribute. I would also like to take them to the association in person ».


Nessun commento:

Posta un commento