Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 19 dicembre 2022

To.Tem Cobra

 E' la prima eBike dotata dell'innovativo sistema di sicurezza chiamato To.tem Eye che sfrutta una speciale videocamera montata al di sotto della sella per inquadrare la zona alle spalle del ciclista e inviare in tempo reale non solo le immagini allo smartphone come una normale telecamera posteriore, ma anche avvisi in caso di pericolo di collisione se per esempio un veicolo si avvicina troppo velocemente.

Oltre a questo, si tratta di una e-bike con design moderno e interamente italiano, che punta anche sulla leggereza: pesa appena 15,5 kg, e integra nel telaio una batteria da 250 Wh che assicura 75 km di autonomia. Il motore è invece da 200 Watt ed è posizionato sulla ruota posteriore, con velocità massima di 32 km/h.

Altra peculiarità della To.Tem Cobra è che sostituisce la catena con la Gates Carbon Drive, ovvero una trasmissione a cinghia collegata a un singolo pignone. Questa scelta progettuale nasce per eliminare tutte le conseguenze della catena, e quindi la manutenzione regolare, l’uso del grasso e i possibili danni. I freni, invece, sfruttano un doppio sistema a disco. Il telaio è in alluminio, la forcella in carbonio.



It is the first eBike equipped with the innovative safety system called To.tem Eye which uses a special video camera mounted under the saddle to frame the area behind the cyclist and send in real time not only the images to the smartphone like a normal rear view camera, but also warnings in the event of a danger of collision if, for example, a vehicle approaches too quickly.

In addition to this, it is an e-bike with a modern and entirely Italian design, which also focuses on lightness: it weighs just 15.5 kg, and integrates a 250 Wh battery in the frame which ensures 75 km of autonomy. The motor is instead of 200 Watt and is positioned on the rear wheel, with a maximum speed of 32 km/h.

Another peculiarity of the To.Tem Cobra is that it replaces the chain with the Gates Carbon Drive, which is a belt drive connected to a single sprocket. This design choice was born to eliminate all the consequences of the chain, and therefore regular maintenance, the use of grease and possible damage. The brakes, on the other hand, use a double disc system. The frame is in aluminium, the fork in carbon.

Nessun commento:

Posta un commento