Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

martedì 13 marzo 2012

Bike Holiday in Gabicce Mare: al via la stagione 2012 dell'Alexander Bike Hotel

Il luogo ideale per trascorrere le vacanze in bicicletta. L’Hotel Alexander di Gabicce si affaccia al 2012 con grandi stimoli e novità. Dal 1 aprile, fino al 30 settembre, riparte la stagione bike dell’elegante 4 stelle di Gabicce affacciato sul mare, posizionato in una delle zone più belle e panoramiche della riviera Adriatica. Sei lunghi mesi che vedranno la presenza di ciclisti e cicloturisti provenienti da ogni dove: il 90% circa europei, soprattutto di madrelingua tedesca (Germania Austria e Svizzera), ma anche Olanda, paesi scandinavi, Slovenia, Francia e Gran Bretagna, tutti pronti a pedalare sulle bici Bianchi dell’Alexander.
Sarà infatti ancora l’azienda lombarda il brand rappresentativo dell’Alexander, grazie alla proficua collaborazione avviata nella stagione 2011. “Il rapporto di co-marketing con Bianchi Bike si è consolidato – commenta il Direttore dell’Hotel Roberto Colombari - i nostri clienti sono orgogliosi di utilizzare a noleggio queste biciclette che hanno alle spalle una lunga storia di primati e campioni come Girardengo, Coppi, Gimondi e Pantani. Quest’anno la proposta Bianchi si amplierà con nuovi telai “Sempre” e i “Camaleonte Cross”, ultimo modello di trekking bike. Ma i nostri clienti avranno anche la possibilità di testare per alcuni test-ride le top di gamma “Infinito e “Oltre”.
L’Alexander e Gabicce sempre più “città della bici”: dopo il successo del WPCC, il campionato mondiale dei giornalisti-ciclisti, l’imminente passaggio del Giro d’Italia (10 maggio con GP della Montagna a Gabicce Monte) e la candidatura per una tappa della Tirreno Adriatico 2013, si preparano ad affrontare un 2012 ricco di eventi. “La nostra offerta si rivolge su tutti i livelli: dal neofita della bici che indossa divisa e scarpette per la prima volta, agli amatori di tutte le età che si dilettano in lungi giri da”gran turismo”, fino agli agonisti alla ricerca di sfide ed emozioni, che utilizzano la vacanza all’Alexander come training camp con allenamenti quotidiani e l’obiettivo di preparare le Gran Fondo. Senza dimenticare le escursioni in mountain bike lungo i sentieri, i parchi e le aree protette”.
I tour, pianificati su vari percorsi e chilometraggi, adatti a differenti gradi di preparazione, si snodano tra colline del Montefeltro, la Valconca e tutto l’entroterra. Ad accompagnare i turisti-ciclisti una guida madrelingua tedesca e due italiane. “Jorg è il capogruppo dei tanti ospiti-amici tedeschi, svizzeri e austriaci, mentre Claudio e Andrea sono del luogo con una ottima conoscenza del territorio, dei paesini e borghi medioevali al confine tra Marche e Romagna”. Senza dimenticare Gianni Motta, amico storico e spesso “special guest” dell’Alexander!
Gabicce e l’Alexander una scelta vincente per una vacanza attiva in bicicletta sotto molti aspetti: soprattutto la sua posizione fuori dal traffico caotico con il mare a due passi, il verde e la tranquillità. Ma anche la possibilità di raggiungere walking distance le zone di passeggio, commerciali e di shopping sia da Gabicce centro (300m), che da Cattolica (1km).   

Nessun commento:

Posta un commento