Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

giovedì 16 giugno 2016

Tour della Slovenia 2016

Inizia oggi il tour della Slovenia 2016.
Questa breve corsa a tappe che si aprirà con una frazione nervosa, dalla capitale Ljubljana fino a Koper e si concluderà a Novo Mesto, classificata 2.1 dall'UCI, gode di un'attenzione sempre crescente in quanto il movimento ciclistico sloveno è in costante miglioramento. In programma da oggi giovedì 16 al 19 giugno, è un ottimo test di prova in vista dei campionati nazionali.

Sono presenti cinque compagini WorldTour, Team SkyOrica GreenEDGETinkoffLampre - Merida e Dimension Data, e Professional di livello internazionale.
La corsa è nata nel 1993 ed ha visto spesso gli italiani protagonisti con le vittorie di 
La corsa è nata nel 1993 ed ha visto spesso gli italiani protagonisti con le vittorie di Lorenzo Di Silvestro (1996), Vincenzo Nibali (2010) e Diego Ulissi(2011). Il campione uscente è Primoz Roglic, che proprio su queste strade iniziò a mettere in mostra tutto il suo valore. 
Non ci saranno grandi montagne, tuttavia gli atleti dovranno affrontare 3 GPM e nel circuito finale c'è uno strappetto che potrebbe regalare sorprese.
Decisiva sarà la seconda tappa, da Nova Gorica fino a Golpe: dopo una salita di 15 chilometri al 7,3% e punte al 23% gli scalatori avranno la possibilità di fare la differenza, anche se la generale verrà decisa dalla cronometro di Celje del giorno seguente.


Noi come sempre facciamo il tifo per gli #OrangeBlue... Forza Nippo!!!




Tappa per tappa



Tappa 1: Ljubljana - Koper 177,8 km
Tappa 2: Nova Gorica - Golte 217 km
Tappa 3: Celje - Celjska Koca 16,8 km ITT
Tappa 4: Rogaska Slatina - Novo Mesto 181,1 km


Courtesy of Tim de Waele

Nessun commento:

Posta un commento