Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

sabato 24 novembre 2018

Happy Bike

Ecco  una buona lettura per il week end!



Happy Bike, Pedalando verso la felicità, ed. Marotta&Cafiero, 2014 è un viaggio esplorativo sull'utilizzo della bicicletta come possibile soluzione ai problemi della mobilità urbana.

L'originalità del libro è nel suo approccio metodologico: la linea narrativa è incentrata sul rapporto bicicletta e felicità, a livello individuale e collettivo, e offre al lettore una panoramica a 360 gradi sul mondo delle due ruote.

Può essere la bicicletta uno strumento di cambiamento interiore e felicità? Perché è più conveniente investire risorse pubbliche in politiche di mobilità ciclistica? 
È possibile cambiare le nostre città, una bici alla volta? 
A queste ed altre domande cerca di rispondere il libro.

È un libro suggestivo che non parla solo di biciclette ma soprattutto del rapporto persona-città e pone una serie di riflessioni sulla necessità di riconsiderare le strade urbane come luoghi di aggregazione, in cui potersi muovere con facilità e sicurezza. 

È un testo che guarda al futuro con ottimismo perché attraverso l'uso della bicicletta, le città possono tornare ad essere luoghi in cui poter vivere bene ed essere felici.

Nessun commento:

Posta un commento