Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

martedì 22 ottobre 2019

Vadolibero

E' il nome di una realtà milanese che ha al suo centro la bicicletta, con una collezione luxury di complementi d’arredo progettati per custodire bici, e relativa attrezzatura, a casa, anche in salotto. 
La prima creazione è stata Origo, una cycling station che raduna in un unico posto tutto il necessario per uscire a pedalare. 


It is the name of a Milanese reality that has at its center the bicycle, with a luxury collection of furnishing accessories designed to store bikes, and related equipment, at home, even in the living room.
The first creation was Origo, a cycling station that gathers in a single place everything you need to get out to pedal.



Poi è nato Domus, mobile organizer modulare che incornicia il telaio come un’opera d’arte, offrendo anche un ampio spazio per riporre tutta l’attrezzatura. In tempi più recenti, infine, sono stati lanciati Kyron, un portabici con un lucchetto incorporato che consente di appendere al muro qualsiasi bici, e Vertik, la lampada portabici che illumina l’ambiente come una vera scultura luminosa. La storia di Vadolibero è appena cominciata.

Then Domus was born, a modular mobile organizer that frames the frame like a work of art, also offering ample space to store all the equipment. In more recent times, finally, Kyron, a bike rack with a built-in padlock that allows any bike to be hung on the wall, and Vertik, the bike lamp that illuminates the environment like a true light sculpture, was launched. The story of Vadolibero has just begun.



 A raccontare di più sul progetto è la co-founder Antonella Grua.
Per noi la bici, oltre che il più rivoluzionario mezzo di mobilità a impatto zero, è da sempre anche un vero oggetto di design. Abbiamo iniziato a immaginare il mondo Vadolibero diversi anni fa, cogliendo in anticipo la “cycling renaissance”. Il punto di partenza? Per noi le belle bici non possono essere lasciate in cantina o in garage, vanno portate in casa. Da lì l’idea di progettare una collezione di interior design dedicata ai ciclisti, concepita con gli stessi crismi dei complementi d’arredo di alta gamma, capaci di integrarsi anche negli ambienti più ricercati. Non esisteva nulla del genere. Anche oggi siamo gli unici con questo tipo di proposta, ma quando abbiamo lanciato il primo prodotto tre anni fa, molti ci guardavano come fossimo pazzi, oggi i risultati sono gratificanti: senza pubblicità e con uno staff essenziale, Vadolibero è in 18 paesi del mondo.


The co-founder Antonella Grua tells us more about the project.
For us the bike, in addition to being the most revolutionary zero-impact mobility vehicle, has also always been a true design object. We started to imagine the Vadolibero world several years ago, catching the "cycling renaissance" in advance. The starting point? For us, beautiful bikes cannot be left in the cellar or in the garage, they must be brought home. From there the idea of designing an interior design collection dedicated to cyclists, conceived with the same trappings as high-end furnishing accessories, capable of integrating even in the most sought-after environments. Nothing of the kind existed. Even today we are the only ones with this type of proposal, but when we launched the first product three years ago, many looked at us like we were crazy, today the results are gratifying: without advertising and with an essential staff, Vadolibero is in 18 countries of the world .




Nessun commento:

Posta un commento