Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

venerdì 10 marzo 2017

GIRO D’ITALIA U23

Ieri, Giovedì 9 marzo, nella splendida cornice del Salone d’Onore del Coni a Roma, è stato svelato alle ore 12 il 40° Giro d’Italia Under 23 Enel, una corsa da sempre punto di riferimento nel panorama ciclistico italiano. 
Occasione per presentare le sette tappe, le maglie e gli Sponsor della manifestazione in programma dal 9 al 15 giugno 2017. 

Per i sei corridori di ciascuna delle ventinove formazioni in gara, undici delle quali straniere, saranno in palio la maglia rosa (sponsorizzata Enel) per il leader della classifica generale, la maglia rossa (sponsorizzata Vodafone) per il leader della classifica a punti, la maglia verde (sponsorizzata da Friliver) per il leader della classifica dei gpm, la maglia blu (sponsorizzata GLS) per il leader della classifica dei giovani e la maglia nera (sponsorizzata da Pinarello) per l’ultimo in classifica.

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha fatto gli onori di casa.
Sono intervenuti  il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il CT Strada Professionisti e Coordinatore delle Nazionali Davide Cassani e Marco Selleri, presidente della società organizzatrice Nuova Ciclistica Placci 2013.
“Il ritorno di un Giro d’Italia dedicato alla categoria U23 è motivo di orgoglio oltre che segnale concreto che il territorio crede sempre di più e vuole investire nel ciclismo ed in questa categoria così importante perché anticamera del professionismo – dice il Presidente Di Rocco –. Sarà una vetrina fondamentale per le nostre squadre ed un giro entusiasmante che raccoglierà consensi dal pubblico, sia per la bellezza di come è stato disegnato, sia per i valori atletici che scenderanno in campo”.
Così il coordinatore delle Nazionali, Davide Cassani: “Una corsa di cui si sentiva la mancanza e che aiuterà il nostro movimento under a crescere”.
Marco Selleri, presidente della società organizzatrice Nuova Ciclistica Placci 2013, racconta: “Le radici del Giro della Pesca e Nettarina di Romagna hanno prodotto la ripartenza del Giro d'Italia Under 23. Sabato 24 maggio 2013, alla partenza della penultima tappa, la Cotignola-Palazzuolo sul Senio, il 19° Giro Nettarine venne onorato della presenza del nostro caro presidente Renato Di Rocco. Furono sufficienti poche parole per una domanda: "Potrebbe tutto questo tramutarsi nel Giro d'Italia Under 23?". Risposi: "Possiamo lavorarci e serve tempo". Quella tappa rimarrà nella storia del nostro piccolo Giro. Sulla Sambuca, la neve fece saltare l’arrivo sul passo del Paretaio e ci obbligò ad accorciare la gara. Fu la scelta più giusta per salvaguardare la salute dei corridori. Vinse Davide Formolo che alla fine conquistò il suo secondo Giro, con Antonio Nibali secondo e Davide Villella terzo, a testimonianza che la nostra corsa ha sempre promosso grandi corridori.
Da quel giorno avevo due pensieri in testa: come portare il Giro Nettarine all’edizione numero 20 e da che parte farmi per rispondere alla domanda del presidente. Domenica 25 maggio anche il nostro CT Davide Cassani onorò l’arrivo dell’ultima tappa e come un agricoltore concima la pianta del pesco, allo stesso modo lui concimò quella domanda. La mia risposta fu sempre la stessa: “Possiamo lavorarci e serve tempo".
Presenti anche i presidenti delle regioni toccate dalla corsa: Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna), Luca Ceriscioli (Marche) e Luciano D’Alfonso (Abruzzo). 


Tappa 1: Imola-Imola, 132.2 km
Tappa 2: Castellarano-Castellarano, 145.8 km
Tappa 3: Bagnara di Romagna-Forlì, 140.5 km
Tappa 4: Forlì-Gabicce Mare, 155 km
Tappa 5a: Senigallia-Osimo, 87.2 km
Tappa 5b: Campocavallo-Campocavallo, 14 km (cronometro individuale)
Tappa 6: Francavilla al Mare-Casalincontrada, 133.2 km
Tappa 7: Francavilla al Mare-Campo Imperatore, 148.9 km

Vi ricordiamo la nostra offerta speciale:
4° tappa del 12 giugno: Forlì  – Gabicce Mare!
Vieni a scoprire i nuovi campioni!
Una squadra sarà ospitata all’Alexander.
Ti proponiamo:
  • Dal 9 al 13 giugno 2017
  • 4 notti (5 giorni) in Super Mezza Pensione (ricca colazione, pranzo a buffet e cena alla carta)
  • Camera doppia dotata di tutti i comfort e balcone vista mare
  • Vino locale e acqua minerale durante i pasti
  • N° 3 tour in bicicletta con le nostre guide esperte
  • Servizi BIKE SUPERIOR all inclusive

€ 360,00 a persona






Yesterday, Thursday, March 9, in the great setting of the Salone d'Onore of the CONI in Rome, has been unveiled at 12 am the 40th Tour of Italy Under-23 Enel, a race that has always been a important point in the Italian cycling scene.
Opportunity to present the seven stages, kits and sponsor of the event in from 9 to 15 June 2017.

For the six riders from each of the twenty-nine formations in the race, eleven of them foreign, will be giving away the pink jersey (sponsored Enel) for the overall lead, the red jersey (sponsored Vodafone) for the leader of the points classification, the green jersey (sponsored by Friliver) for the leader of the ranking of gpm, the blue shirt (sponsored GLS) for the leader of the ranking of the young and the black jersey (sponsored by Pinarello) for finishing last.


Tappa 1: Imola-Imola, 132.2 km
Tappa 2: Castellarano-Castellarano, 145.8 km
Tappa 3: Bagnara di Romagna-Forlì, 140.5 km
Tappa 4: Forlì-Gabicce Mare, 155 km
Tappa 5a: Senigallia-Osimo, 87.2 km
Tappa 5b: Campocavallo-Campocavallo, 14 km (cronometro individuale)
Tappa 6: Francavilla al Mare-Casalincontrada, 133.2 km
Tappa 7: Francavilla al Mare-Campo Imperatore, 148.9 km



The CONI president Giovanni Malago has done the honors.
They were attended by the President of the Italian Cycling Federation Renato Di Rocco, the CT Road Professionals and Coordinator of the National Davide Cassani and Marco Selleri, president of the organizing company New Cycling Placci 2013.

The presidents of the regions were the race will take place: Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna), Luca Ceriscioli (Marche) and Luciano D'Alfonso (Abruzzo) have enjoyed the presentation.




Our special offer:
4th stage: June 12th Forli – Gabicce Mare!
Come and discover the new champions!
A team will be hosted at the Alexander Hotel.
We offer you:
  • From 9 to 13 June 2017
  • 4 nights (5 days) in Super Half Board (rich breakfast, lunch buffet and dinner à la carte)
  • Double room with all comfort and sea view balcony
  • Local wine and mineral water during meals
  • N°3 bike tours with our expert guides
  • BIKE SUPERIOR services all-inclusive

€ 360.00 per person



Courtesy of http://www.cicloweb.it/


Nessun commento:

Posta un commento