Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

giovedì 24 gennaio 2019

NuBike

Una bicicletta priva di catena che si snoda attorno al telaio in fibra di carbonio e una combinazione tra ruote, freni, manubri, sella e altre componenti a scelta del ciclista ideata da Rodger Parker, ex videomaker statunitense.

Il sistema elimina la pedalata tradizionale perché per muoversi è sufficiente spingere su e giù i pedali. Una modalità che secondo il designer assicura due rilevanti vantaggi: 

  • si va più veloce con uno sforzo minore e la pedalata consente di stressare meno ginocchia, fianchi e caviglie. 
  • La facilità di montaggio della bici si riflette, invece, nella semplicità di rimuovere la ruota posteriore e, nel caso, riporre i pezzi della bici nell’auto o metterla al sicuro.

Ad oggi il prototipo pesa circa 10 chili ma Mr. Parker è convinto di scendere a 8 con alcune migliorie in fase di sviluppo.


Per riuscirci e per lanciare il progetto ha aperto una raccolta fondi su Kickstarter: sono disponibili 50 telai e per averne uno, insieme al kit di componenti a scelta si deve sborsare 3600 dollari.






A chainless bike that winds around the carbon fiber frame and a combination of wheels, brakes, handlebars, saddle and other components chosen by the cyclist designed by Rodger Parker, ex US videomaker.

The system eliminates the traditional pedaling because to move it is sufficient to push the pedals up and down. A mode that according to the designer ensures two important advantages:

  • you go faster with less effort and pedaling allows you to stress less knees, hips and ankles.
  • The ease of assembly of the bike is reflected, however, in the simplicity of removing the rear wheel and, in case, put the bike parts in the car or put it in safety.


To date, the prototype weighs about 10 kilos but Mr. Parker is convinced to go down to 8 with some improvements in development.

THE WORLD WILL LOVE NUBIKE !!!











Nessun commento:

Posta un commento