Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

sabato 29 ottobre 2022

Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle

 Durante un lungo viaggio in bicicletta, Margherita Hack racconta al marito Aldo la sua infinita passione per la fisica e l'astronomia. 

Ricavando continue similitudini dal mondo della bicicletta, Margherita passa in rassegna, spiegandoli, alcuni dei più grandi quesiti della scienza moderna: la teoria della relatività di Einstein, i viaggi nel tempo, l'esistenza di forme di vita extraterrestri, la nascita e la morte di una stella. Mescolando racconto biografico e divulgazione scientifica con ironia e inventiva, "Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle" è un viaggio sorprendente attraverso la vita e le passioni di una donna straordinaria.

 Una parabola senza tempo che ci rammenta l'eredità lasciataci in dono da Margherita Hack.


During a long bicycle trip, Margherita Hack tells her husband Aldo her infinite passion for physics and astronomy.

 Drawing continuous similarities from the world of bicycles, Margherita reviews and explains some of the greatest questions of modern science: Einstein's theory of relativity, time travel, the existence of extraterrestrial life forms, birth and death. of a star. Mixing biographical story and scientific disclosure with irony and inventiveness, "Margherita Hack. 

Cycling among the stars" is a surprising journey through the life and passions of an extraordinary woman. A timeless parable that reminds us of the legacy left to us as a gift by Margherita Hack.

Nessun commento:

Posta un commento