Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

martedì 4 settembre 2012

Il nostro giornalista-blogger Andrea è bronzo ai campionati italiani di categoria. "Una grande emozione correre in fuga con il mito Francesco Moser"

 Pergine Valsugana (TN) - Si è svolta domenica 2 settembre a Pergine Valsugana in provincia di Trento, la 52esima edizione della competizione tricolore dei giornalisti-ciclisti. Presente tra i 42 iscritti il nostro giornalista-blogger dell'Alexander Andrea Manusia e Francesco Moser, grande campione del passato con alle spalle anche un’iscrizione all’ordine professionale come pubblicista ottenuta negli anni 90 nelle vesti di commentatore televisivo, già presente lo scorso anno al WPCC di Gabicce. Terzo gradino del podio per Andrea Manusia, freelance di Rimini che è arrivato al traguardo di Pergine subito dietro al collega romagnolo Arlotti all’undicesimo posto assoluto conquistando il bronzo nella categoria “professionisti senior” (35-45 anni). 
“Una bellissima gara molto ben organizzata e su un percorso ondulato e piuttosto impegnativo con due salite che hanno fatto selezione. Con Tiziano ci siamo aiutati a vicenda restando in fuga con un gruppetto di 13 colleghi-corridori tra i quali anche un Moser in grande forma che ha dimostrato di non sentire affatto i suoi sessanta. Pedalare in sua compagnia in un campionato italiano è stata una grande emozione. Il caso ha voluto che ci siamo ritrovati nella stesso gruppo di fuga e non sembrava quasi vero di tirare uno dopo l’altro contro il vento. 
L’ex campione di Palu di Giovo, non si è risparmiato e ha lavorato come tutti gli altri per fare in modo che gruppone non ci riprendesse. Missione compiuta: ci siamo piazzati benissimo, oltre ogni aspettativa. Io e l’amico Tiziano siamo tornati a casa dal Trentino con due medaglie e un gran bel ricordo da conservare negli annali di noi ciclisti della domenica”.Per la cronaca la gara è stata vinta  dal cronista Rai del TG2 PierGiorgio Giacovazzo. Moser sesto assoluto, ma vincitore del tricolore nella sua categoria pubblicisti gentlemen.

Nessun commento:

Posta un commento