Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

mercoledì 21 febbraio 2018

Uber

Uber offre ai cittadini di San Francisco un nuovo modo per spostarsi: le biciclette elettriche. 
Nella città californiana Uber ha stretto un accordo con la start up Jump Bikes specializzata in bicicletta con la pedalata assistita. Questo sarà solo il primo passo in un progetto di integrazione del bike sharing.
Le due novità della proposta
  • Presenza di un motore elettrico che permette di coprire dislivelli e distanze più ampie e senza eccessivo sforzo fisico, rispetto a quanto avviene con una tradizionale bicicletta. 
  • Un gpss incorporato che, da un lato elimina la necessità di una stazione di riconsegna (le biciclette si possono parcheggiare in aree segnalate semplicemente da un cartello) e dall’altro permette agli utenti di accedere al servizio attraverso l’app di Uber.
A differenza di quanto succede in Europa, il bike sharing è ancora una novità negli Stati Uniti, utilizzata soprattutto nelle università e nelle zone turistiche delle città. New York, Washington e Chicago hanno iniziato a sperimentare la formula, ma il potenziale delle biciclette elettriche è in gran parte ancora inesplorato. 
In risposta allo scetticismo per l'introduzione di questo modello nelle città degli Stati Uniti, caratterizzate da una superficie molto estesa, gli esperti fanno notare che quasi la metà dei viaggi in auto copre una distanza facilmente affrontabile da una bicicletta elettrica. 
Secondo il National Household Travel Survey, il 43% degli spostamenti in auto riguarda una distanza inferiore a sei chilometri. E il dato sale ulteriormente nelle città. E’ proprio a questi spostamenti di media distanza che si rivolge la proposta di Uber. La presenza di un motore elettrico sulla bicicletta, infatti, può far pendere l’ago della bilancia verso un mezzo di trasporto più ecologico, economico e veloce. 
Uber ha capito subito che questo si può tradurre in un vantaggio competitivo. Utilizzare le biciclette elettriche per il piccolo cabotaggio libera, infatti, gli autisti per i trasporti sulle distanze più ampie. Le biciclette elettriche hanno le potenzialità per ridurre il numero di auto in circolazione e questo garantisce maggiore velocità di spostamento ed è un'opportunità in più per gli autisti di Uber.

Uber offers to the citizens of San Francisco a new way to move: electric bicycles.
In the Californian city Uber has signed an agreement with the Jump Bikes start-up specialized in cycling with pedal assistance. This will be just the first step in a bike sharing integration project.
The two new features of the proposal
  • Presence of an electric motor that allows to cover unevenness and wider distances and without excessive physical effort, compared to what happens with a traditional bicycle.
  • A built-in gpss that, on the one hand, eliminates the need for a redelivery station (bicycles can be parked in areas simply indicated by a sign) and on the other allows users to access the service through the Uber app.

Unlike what happens in Europe, bike sharing is still a novelty in the United States, used above all in universities and tourist areas of cities. New York, Washington and Chicago have begun to experiment with the formula, but the potential of electric bicycles is still largely unexplored.
In response to skepticism about the introduction of this model in the cities of the United States, characterized by a very large surface area, experts point out that almost half of car journeys cover a distance that can be easily faced by an electric bicycle.
According to the National Household Travel Survey, 43% of trips by car involve a distance of less than six kilometers. And the data rises further in the cities. It is precisely these mid-range displacements addressed by Uber's proposal. The presence of an electric motor on the bicycle, in fact, can tip the scales towards a more ecological, economical and fast means of transport.
Uber immediately understood that this can translate into a competitive advantage. Use electric bicycles for small free cabotage, in fact, drivers for transport over larger distances. Electric bicycles have the potential to reduce the number of cars in circulation and this guarantees greater travel speed and is an extra opportunity for Uber drivers.

Nessun commento:

Posta un commento