Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

giovedì 2 gennaio 2020

Bike snob

Manifesto per un nuovo ordine universale della bicicletta.

Scritto qualche anno fa, questo libro è diventato il simbolo di una intera generazione di cittadini che si sono convertiti alla bicicletta e alla mobilità sostenibile in città. Nel testo, il celebre blogger americano BikeSnobNYC riassume il suo credo di amante delle due ruote e propone – grazie al supporto di tantissime illustrazioni – un manuale semplice, comprensibile, ma allo stesso tempo esaustivo, su tutto ciò che occorre sapere per diventare degli autentici ciclisti. Dalla storia della bici alle regole da conoscere per sopravvivere nelle grandi città, dalla classificazione e identikit dei ciclisti-tipo ai consigli per una manutenzione di base. In conclusione, anche una serie di regole – per automobilisti e non ciclisti – per comportarsi correttamente con gli amanti della bici.
È un'icona pop, un oggetto d'amore assoluto per milioni di appassionati e una fonte di speranza per tutti gli ambientalisti. Ma la bicicletta non si ferma qui: è sulla buona strada per diventare il mezzo di trasporto metropolitano per eccellenza, un equivalente del cavallo per i cowboy.

Manifesto for a new universal bicycle order.
Written a few years ago, this book has become the symbol of a whole generation of citizens who have converted to cycling and sustainable mobility in the city. In the text, the famous American blogger BikeSnobNYC sums up his belief as a lover of two wheels and proposes - thanks to the support of many illustrations - a simple, understandable but at the same time exhaustive manual on everything you need to know to become authentic cyclists. From the history of bicycles to the rules to be known to survive in big cities, from the classification and identikit of cyclists to the tips for basic maintenance. In conclusion, also a series of rules - for motorists and non-cyclists - to behave correctly with bike lovers.
It is a pop icon, an object of absolute love for millions of fans and a source of hope for all environmentalists. But the bicycle does not stop there: it is on its way to becoming the metropolitan means of transport par excellence, a horse equivalent for cowboys. 

Nessun commento:

Posta un commento