Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 21 marzo 2022

Stessi battiti, in salita come nella vita.

In attesa di pedalare insieme a Pasqua, ci godiamo il film del nostro amico Diablo: Stessi battiti, in salita come nella vita.


Federico, un ragazzo di 17 anni ha un grande sogno: diventare un ciclista professionista. Ogni giorno, dopo la scuola lavora nell’azienda di Piero, un noto produttore di vino e la sua paga gli è necessaria per comprarsi una bici e partecipare alla sua prima corsa. 

Federico si allena su una vecchia bicicletta, a differenza del suo compagno di classe Roberto che dispone di tutti i mezzi necessari. Il padre di Federico, Angelo, chiusa la sua azienda per motivi ancora ignoti, non riesce a ripartire sia lavorativamente sia umanamente.

 Egli infatti cade in una forte depressione. Quando per il nostro protagonista, tutto sembrerà compromesso, Piero e Margherita aiuteranno il ragazzo a risollevarsi e grazie al grande ciclista Claudio Chiappucci, Federico riuscirà a realizzare il suo sogno.




While waiting to ride together at Easter, we enjoy our friend Diablo's film: Stessi battiti, in salita come nella vita.

Federico, a 17-year-old boy has a great dream: to become a professional cyclist. Every day, after school, he works in the company of Piero, a well-known wine producer and his pay is needed to buy a bike and participate in his first race.

Federico trains on an old bicycle, unlike his classmate Roberto who has all the necessary means. Federico's father, Angelo, closed his company for unknown reasons, unable to restart both professionally and humanly.

 In fact, he falls into a strong depression. When for our protagonist, everything seems compromised, Piero and Margherita will help the boy to recover and thanks to the great cyclist Claudio Chiappucci, Federico will be able to make his dream come true.

Nessun commento:

Posta un commento