Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

sabato 25 luglio 2015

Hi-tech per ciclisti

Vi presentiamo alcuni stupendi accessori hi-tech nati per facilitare e rendere più sicura la vita del ciclista.

Hammerhead
In bicicletta lo smartphone è un valido alleato, soprattutto come navigatore. Ma pedalare mentre si guarda lo schermo dello smartphone non è proprio il massimo della sicurezza, e le indicazioni vocali potrebbero distrarci da eventuali segnali di pericolo. Hammerhead risolve il problema con un indicatore smart collegato al telefono, che con delle animazioni led ci indicherà efficacemente quando andare dritti oppure svoltare a destra e sinistra.


 Helios
E' un attrezzo multifunzione: questo manubrio smart include un faretto led frontale per illuminare la strada, due led posteriori che funzionano come frecce e un sensore gps per localizzare sempre e comunque la bici. E attraverso l’app dedicata si possono anche cambiare a piacimento i colori dei led.



Lumigrids

 Invece che proiettare una semplice luce verso terra, Lumigrids disegna una griglia colorata che permette di individuare facilmente, su terreni più dissestati, ogni irregolarità del manto stradale, evitando così per tempo di incappare in una bucca o un dosso nascosto.


ORP

Niente trombette o campanelli, anche in bici serve il clacson. Ecco allora ORP, un gadget da manubrio che fa sia da luce anteriore che da segnalatore acustico, producendo sia un segnale ‘amichevole’ da 76dB che un clacson vero e proprio da 96dB, udibile anche dagli automobilisti più insonorizzati.


Nessun commento:

Posta un commento