- Indossare sempre il casco!
- Pedalare in carreggiata: Occorre lasciare almeno un metro di distanza tra la propria traiettoria ed il marciapiede (o guardrail) per conservare un margine di manovra a destra per evitare le automobili che sopraggiungono da dietro in velocità.
- Pedalare in gruppo: più si è a pedalare, più si è sicuri. Un gruppo di ciclisti è più visibile e induce maggiormente le auto a rallentare. Per questo, se avvistate un ciclista sul vostro tragitto, aggregatevi (invece magari di instaurare una gara, non siamo al velodromo), fatevi compagnia e garantitevi maggiore sicurezza l’un altro
- Accendere le luci: davanti e dietro, è essenziale nelle ore di buio. In particolare è fondamentale la luce posteriore (per essere visti da dietro).
- Cordialità: cambiare dei gesti di cordialità con i passanti – un sorriso, un grazie con la mano, un cenno con la testa – su qualsiasi mezzo viaggino e anche non necessariamente dovuti, aiuta a relazionarsi meglio con gli altri, a infondere serenità e rispetto reciproco.
- Wear Your Helmet
- Riding on track: It must leave at least one meter away from their trajectory and the sidewalk (or guardrail) to retain a margin of maneuver to the right to avoid the cars that come from behind in speed.
- Pedaling in a group: a group of cyclists are more visible and induce more cars to slow down. Therefore, if a sighted cyclist on your route, let's join him (maybe instead of establishing a competition) and increased security
- Light Up:When you're riding in low-light conditions, bike lights are one of the best ways to keep both yourself and the road ahead of you well-lit. Using a blinking rear light makes you easier for drivers to spot, and can make you more visible to other trail riders with limited reaction time.
- Friendliness: change of gestures of cordiality with passers - a smile, a thank you with the hand, a nod, helps to relate better with others, to instill serenity and mutual respect .
Nessun commento:
Posta un commento