Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

martedì 26 gennaio 2016

Tannus, la gomma antiforatura!


Le forature sono l'incubo di ogni ciclista; ma da oggi un'importante novità tecnologica renderà le forature soltanto un ricordo. 
Il poter montare gomme piene è sempre stato un sogno di molti ciclisti, purtroppo il peso e la deformabilità al calore di queste gomme non hanno mai fatto guadagnare quote di mercato a questo tipo di soluzione. 
Maciek Karlowski, Manager Tecnico della Tannus in Europa, ammette che la sua nuova tecnologia non supera le prestazioni dei pneumatici tradizionali, ma è già in grado di offrire comfort e sicurezza per tutti quei ciclisti che hanno avuto abbastanza ostacoli sulla loro bicicletta, a causa di forature di pneumatici. 
Ci sono voluti più di 10 anni per sviluppare pienamente questa nuova tecnologia. 
Durante numerosi test di laboratorio la Tannus, è riuscita a ricavare prestazione sorprendenti: come la diminuzione del materiale del battistrada di un solo mm dopo oltre 5.000 km. 
Dopo questi test la società ritiene di poter offrire un prodotto in grado di percorrere ben 10.000 km, prima della sua sostituzione. 
È utile ricordare che i nuovi pneumatici Tannus non sono adatti per le MTB.

La tecnologia della gomma piena antiforatura Tannus si basa sul nuovo materiale "Aither": un materiale molto leggero, con praticamente lo stesso peso del pneumatico di gomma tradizionale e della sua camera d'aria.



Nessun commento:

Posta un commento