Una gomma robusta, la quale non può forare e per di più non ha né la camera d’aria né uno spazio da tenere in pressione come nelle gomme tubeless.
Le gomme sono piene, senza fori,, caratteristica che sa di già visto ma almeno offre una soluzione pratica e funzionale.
Nel settore dei pneumatici la differenza la fa la scelta dei materiali e la mescola. Nel caso di una bici queste scelte devono andare in un’unica direzione: il contenimento del peso senza trascurare la longevità delle gomme.
In questo caso le Nexo Tires sembrerebbero eccellenti, hanno un peso ridotto anche del 35% rispetto alle gomme piene già presenti sul mercato. Anche per quanto riguarda la longevità sembrano molto promettenti. Test di laboratorio effettuati caricando una bici con circa 50 Kg per ruota, facendola viaggiare su della carta abrasiva 400 a una velocità di 30 Km/h hanno dimostrato che possono durare anche oltre 5.000 chilometri.
A rugged rubber that can not pierce and, moreover, does not have the air chamber or the pressure to keep it in tubeless tires.
The tires are full, without holes, a feature that offers a practical and functional solution.
In the tire industry the difference is made by the choice of materials and mixes.
In the case of a bike these choices must follow one direction: weight control without neglecting the longevity of the tires.
In this case the Nexo Tires would look excellent, they also have a reduced weight of 35% compared to the full tires already on the market. Even with regard to longevity they seem very promising. Laboratory tests carried out by loading a bike with about 50 Kg per wheel, making it travel on abrasive paper 400 at a speed of 30 Km / h have shown that they can last well over 5,000 kilometers.
Nessun commento:
Posta un commento