Una ogni venti secondi: a tanto ammonta la vendita in Italia di biciclette.
Un valore che dimostra la passione che i nostri connazionali ripongono nelle due ruote.
Un valore che dimostra la passione che i nostri connazionali ripongono nelle due ruote.
Secondo i dati di Ancma, infatti, lo scorso anno ne sono state comprate nel nostro paese quasi 1milione e 600mila, mentre 2.445.000 sono stati i pezzi prodotti complessivamente. La differenza netta è quindi superiore a 800mila unità, le quali hanno portato il valore positivo della bilancia commerciale a più 43milioni di euro rispetto al 2017.Il fenomeno del momento è l’e-bike, con una impetuosa crescita sia della produzione che della vendita, la quale mantiene la doppia cifra positiva di crescita a +16,8%, per un totale di 173.000 bici.
Gli italiani che hanno la passione sportiva per le due ruote usano la bici quasi tre volte alla settimana in media. Il 43% di questi ne possiede almeno 3 e quasi la metà provvede in autonomia alla manutenzione.Numeri che confermano questa passione, la quale si traduce in valore sia per le aziende produttrici sia per i territori che stanno investendo sempre di più in infrastrutture e marketing per attrarre il turismo su due ruote.
One every twenty seconds: the sale in Italy of bicycles amounts to so much.
A value that demonstrates the passion that our countrymen place in the two wheels.
According to Ancma data, in fact, last year almost 1 million and 600 thousand were bought in our country, while 2,445,000 pieces were produced altogether. The net difference is therefore over 800 thousand units, which brought the positive value of the trade balance to more than 43 million euros compared to 2017.The phenomenon of the moment is the e-bike, with an impetuous growth in both production and sales, which maintains the double positive growth figure of + 16.8%, for a total of 173,000 bikes.
Italians who have a passion for sport on two wheels use the bike almost three times a week on average. 43% of these own at least 3 and almost half of them provide maintenance independently.Numbers that confirm this passion, which translates into value both for the manufacturing companies and for the territories that are increasingly investing in infrastructure and marketing to attract tourism on two wheels.
Nessun commento:
Posta un commento