Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

mercoledì 3 giugno 2020

Giornata mondiale della bicicletta

Si celebra il 3 giugno la Giornata Mondiale della Bicicletta

Istituita due anni fa dall’ONU per dare valore alla bici quale “simbolo di trasporto sostenibile che trasmette un messaggio positivo per incoraggiare il consumo e la produzione sostenibile, portando benefici al clima“, come si legge nella risoluzione delle Nazioni Unite arriva in un momento molto particolare per il nostro Paese. Tra i bonus del Decreto Rilancio infatti è stato inserito un contributo specifico per l’acquisto di una bici
In un periodo in cui il servizio pubblico deve viaggiare a metà regime per garantire il distanziamento sociale, la bicicletta viene vista come il mezzo di trasporto alternativo privilegiato: la si usa uno alla volta, permette di stare all’aperto ed è ecologica. 

Sono sempre di più gli italiani che hanno deciso di muoversi sulle due ruote scegliendo una mobilità sostenibile e il rispetto per l’ambiente.




World Bicycle Day is celebrated on 3 June.

Established two years ago by the ONU to give value to the bike as a "symbol of sustainable transport that conveys a positive message to encourage sustainable consumption and production, bringing benefits to the climate", as stated in the United Nations resolution comes at a time very particular for our country. A specific contribution has been included among the bonuses of the Relaunch Decree for the purchase of a bike.

In a period in which the public service has to travel halfway to ensure social distancing, the bicycle is seen as the preferred alternative means of transport: it is used one at a time, allows you to be outdoors and is environmentally friendly.


More and more Italians have decided to move on two wheels by choosing sustainable mobility and respect for the environment.

Nessun commento:

Posta un commento