Cycling & Blogging: welcome on your finish line on the Adriatic Coast!!! sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

martedì 11 giugno 2013

Il Gruppo Sportivo Pistelli di Reggio Emilia si gemella con l'Alexander Bike Hotel. Il Presidente Mauro Guidetti: "Una super ospitalità che non troviamo da nessuna parte"

Sono arrivati il 3 giugno e fino al 9 hanno pedalato con quella bike passion che contraddistingue i clienti più fedeli dell'Alexander. Il Gruppo Sportivo "Umberto Pistelli" di Reggio Emilia si è reso protagonista di una super settimana di bike tour a Gabicce con un meteo finalmente estivo che reso l'atmosfera davvero speciale. 
Mauro Guidetti (nella foto sopra a sinistra in sella alla sua Look) è il Presidente di questa associazione sportiva reggiana che tra le sue attività promuove anche il cicloturismo. All'Alexander con la moglie e il suo splendido Labrador sono di casa. Clienti "aficionados" innamorati di Gabicce e dell'Hotel che da anni frequentano in estate. Ma quest'anno il buon Mauro ha fatto di più. Ha messo in piedi un'organizzazione perfetta coinvolgendo nella settimana gabiccese oltre 50 persone del gruppo, circa 35 ciclisti con mogli, figli e accompagnatori. Tutti rigorosamente in divisa Alexander hanno pedalato insieme alle guide Alberto ed Helmut su differenti percorsi e itinerari.   
A farla da padrone il sole e un clima in seno al gruppo molto bello. Tutti amici di vecchia data con una grande passione per le vacanze in bicicletta. Venerdì scorso abbiamo avuto il piacere di pedalare in loro compagnia bloggando il loro bike day. Dopo la foto di rito sulla terrazza panoramica davanti all'Hotel ci siamo diretti verso Monteluro, Tavullia con un "nobile" obiettivo: prendere il caffè sul lungomare di Pesaro. 
E così è stato. Mauro e il suo gruppo, al terzo anno in vacanza da Roberto e Cinzia, hanno dimostrato un grande affiatamento, la bici è un divertimento, fa bene alla salute e alla socialità. "Proprio così' - racconta Guidetti - siamo prima di tutto amici, sono 25 anni che partecipiamo alle attività della nostra polisportiva e da oltre un ventennio che organizziamo in estate viaggi in bicicletta con le famiglie che ci hanno portati in tutta Europa, spesso sull'Isola d'Elba e da qualche anno Gabicce" . 
La foto davanti alla Palla di Pomodoro è un must per il gruppo reggiano dopo aver fatto pausa caffè. Ci attendeva il ritorno per la Panoramica nel verde Parco di San Bartolo baciato da una giornata davvero limpida. L'andatura è turistica con il cuore sempre sotto controllo. "Dobbiamo tenere le energie per domani ci aspetta il lungo del Furlo e abbiamo già 5 giorni di km sulle gambe - continua Mauro - ma il divertimento è tale che la stanchezza non si sta facendo sentire. All'Alexander abbiamo trovato la solita super accoglienza, i servizi che fanno sempre la differenza c'è una grande cura del particolare e del cliente. Non c'è dubbio che tutto questo lo si può trovare solo qui". 
A Fiorenzuola di Focara è obbligatoria un'altra pausa con vista. Il Blogger Andrea racconta i segreti di una località che è apprezzata tanto dai ciclisti, quanto dalle coppiette degli innamorati...e in seno al gruppo scoppiano le risate :-)
 Poi l'arrivo a Gabicce Monte, solo poche centinaia di metri ci dividono dall'Alexander Bike Hotel con la bionda Cristina che è già pronta a servire il lauto pranzo, degna conclusione di una mattinata davvero speciale. A presto amici reggiani! Vi aspettiamo per pedalare ancora assieme! 
LA GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA SULLA PAGINA FACEBOOK DELL'ALEXANDER https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151437382826884.1073741844.177623871883&type=1

TUTTI I VIDEO DI GIORNATA PUBBLICATI SULLA PAGINA YOUTUBE DELL'ALEXANDER http://www.youtube.com/user/Alexanderbikehotel12

sabato 8 giugno 2013

"Faszination Giro": l'articolo del giornalista del WPCC Committee Walter Rottier sulla sua ultima esperienza a Giro Gabicce

Pubblichiamo con molto piacere sul nostro Alexander Bike Blog il racconto della sua ultima esperienza a Gabicce e all'Alexander Hotel di Walter Rottiers, il giornalista belga del WPCC Commitee, amico di Gabicce dal Campionato del mondo dei giornalisti ciclisti del 2011, il campionato del mondo di categoria. Rottier ha voluto rendere omaggio nel suo articolo a Roberto Colombari e al Sindaco Curti (nella foto in pizzeria dove è stata dedicata proprio una pizza al Presidente e al collega italiano Roberto Ronchi). Il servizio racconta l'intenso week-end di inizio maggio con il passaggio del Giro d'Italia e della carovana rosa per la tappa a cronometro Gabicce -Saltara. A presto caro Walter da Gabicce e tutto lo staff Alexander! 
"Dass sich auch Stadtobere dem Radsport auf ewig verschreiben können, beweist der Bürgermeister Corrado Curti von Gabicce Mare. Mindestens dreimal pro Woche spult der sportliche „Sindaco“ des beliebten Urlaubsortes seine Trainingskilometer entlang der sonnigen Adriaküste ab. Und nicht nur das: In „seinem“ Gabicce Mare fiel am 11. Mai der Startschuss für die 8. Etappe des Giro d’Italia 2013 – für das Einzelzeitfahren über 55 km nach Saltara. Dabei fuhren die Teilnehmer unter anderem über Curtis Trainingsstrecke, die wellige, Strada Panoramica“, nach Gabicce Monte. Diese Entscheidung war das Ergebnis von intensiver Lobbyarbeit und viel Support durch den ehemaligen Giro-Sieger Gianni Motta – sehr zur Freude des Bürgermeisters natürlich ... Urlaub im Radhotel Fahren: Gabicce Mare – Strada Panoramica – Gabicce Monte – Pesaro – Novilara – Saltara; 55 km/ca. 650 Hm. Sehen: Der Weitblick von Gabicce Monte über die Adriaküste bis weit nach Cattolica ist überwältigend. Genießen: Meeresfrüchte im Restaurant „Bayon“ auf der Via Del Porto an der Hafenpromenade. Übernachten: Das 4-Sterne-Bike-Hotel „Alexander“in Gabicce Mare ist auf Radurlauber spezialisiert und bietet neben geschmackvoll eingerichteten Zimmern eine hervorragende Küche. Küchenmeister Francesco serviert auf Wunsch auch glutenfreie Gerichte. Gäste können Räder leihen und mit Guides auf Tour gehen. Info: www.alexanderhotel.it" 

giovedì 6 giugno 2013

La intensa due giorni all'Alexander degli assicuratori del gruppo Groupama: meeting aziendale con tanto di kart e cicloturismo

Gli assicuratori del gruppo GROUPAMA sbarcano all'Alexander Bike Hotel. Sappiamo tutti che il quattro stelle di Gabicce spesso ospita convention aziendali, workshop e meeting professionali nella sua sala hospitality adibita agli incontri. 
 E così è avvenuto lo scorso 29-31 maggio. Un gruppo di dieci assicuratori della filiale romana di Groupama ha passato due giorni nell'Hotel del loro concittadino Roberto e Cinzia, abbinando agli incontri di lavoro un ricco programma di intrattenimento. 
 Nel pomeriggio successivo alla prima giornata di convention è stata organizzata per loro una divertente visita al Go Kart di Misano per testare le loro qualità di guida :-) ...ma non poteva mancare il momento ciclistico. La guida Massimo li ha condotti in un bike tour nell'entroterra di Gabicce, tutti in sella alle Bianchi affittate nell'hotel stesso con la divisa di ordinanza "Cycling Passion" per le foto di rito. 
In attesa di rivederli tutti insieme all'Alexander, salutiamo cordialmente tutto il gruppo 
 a presto!

sabato 1 giugno 2013

Da Gabicce a Senigallia in bici: nasce il gemellaggio all'insegna del cicloturismo tra l'Alexander Bike Hotel e il Belsit dell'amico Manfredi

Tutti insieme appassionatamente in un un bike tour alla scoperta del marchigiano, o meglio il "marcheshire". Nelle foto il Gruppo Tissier, affezionati clienti dell’Alexander (6 uomini + 4 donne) in vacanza a Gabicce dalla Svizzera francese (Delemont Ecublens). Quest'anno hanno deciso di fare una vacanza diversa alla scoperta di nuovi territori così organizzata: alcuni giorni all’Alexander, prima di partire in sella alle loro bici per SENIGALLIA, accompagnati da Alberto, dove rimarranno per 3 notti all’Hotel BELSIT del nostro amico Marco Manfredi. 
Gli uomini andranno in bicicletta per i colli marchigiani, le donne saranno scorazzate da Marco per Senigallia e dintorni, visto che il loro principale obiettivo è fare shopping nel comparto degli outlets. Gli ultimi 2 giorni torneranno all’Alexander e ci racconteranno la loro nuova esperienza… 
Eccoli nella foto in posa nella hall dell'Alexander prima della partenza per Senigallia