Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

martedì 11 giugno 2013

Il Gruppo Sportivo Pistelli di Reggio Emilia si gemella con l'Alexander Bike Hotel. Il Presidente Mauro Guidetti: "Una super ospitalità che non troviamo da nessuna parte"

Sono arrivati il 3 giugno e fino al 9 hanno pedalato con quella bike passion che contraddistingue i clienti più fedeli dell'Alexander. Il Gruppo Sportivo "Umberto Pistelli" di Reggio Emilia si è reso protagonista di una super settimana di bike tour a Gabicce con un meteo finalmente estivo che reso l'atmosfera davvero speciale. 
Mauro Guidetti (nella foto sopra a sinistra in sella alla sua Look) è il Presidente di questa associazione sportiva reggiana che tra le sue attività promuove anche il cicloturismo. All'Alexander con la moglie e il suo splendido Labrador sono di casa. Clienti "aficionados" innamorati di Gabicce e dell'Hotel che da anni frequentano in estate. Ma quest'anno il buon Mauro ha fatto di più. Ha messo in piedi un'organizzazione perfetta coinvolgendo nella settimana gabiccese oltre 50 persone del gruppo, circa 35 ciclisti con mogli, figli e accompagnatori. Tutti rigorosamente in divisa Alexander hanno pedalato insieme alle guide Alberto ed Helmut su differenti percorsi e itinerari.   
A farla da padrone il sole e un clima in seno al gruppo molto bello. Tutti amici di vecchia data con una grande passione per le vacanze in bicicletta. Venerdì scorso abbiamo avuto il piacere di pedalare in loro compagnia bloggando il loro bike day. Dopo la foto di rito sulla terrazza panoramica davanti all'Hotel ci siamo diretti verso Monteluro, Tavullia con un "nobile" obiettivo: prendere il caffè sul lungomare di Pesaro. 
E così è stato. Mauro e il suo gruppo, al terzo anno in vacanza da Roberto e Cinzia, hanno dimostrato un grande affiatamento, la bici è un divertimento, fa bene alla salute e alla socialità. "Proprio così' - racconta Guidetti - siamo prima di tutto amici, sono 25 anni che partecipiamo alle attività della nostra polisportiva e da oltre un ventennio che organizziamo in estate viaggi in bicicletta con le famiglie che ci hanno portati in tutta Europa, spesso sull'Isola d'Elba e da qualche anno Gabicce" . 
La foto davanti alla Palla di Pomodoro è un must per il gruppo reggiano dopo aver fatto pausa caffè. Ci attendeva il ritorno per la Panoramica nel verde Parco di San Bartolo baciato da una giornata davvero limpida. L'andatura è turistica con il cuore sempre sotto controllo. "Dobbiamo tenere le energie per domani ci aspetta il lungo del Furlo e abbiamo già 5 giorni di km sulle gambe - continua Mauro - ma il divertimento è tale che la stanchezza non si sta facendo sentire. All'Alexander abbiamo trovato la solita super accoglienza, i servizi che fanno sempre la differenza c'è una grande cura del particolare e del cliente. Non c'è dubbio che tutto questo lo si può trovare solo qui". 
A Fiorenzuola di Focara è obbligatoria un'altra pausa con vista. Il Blogger Andrea racconta i segreti di una località che è apprezzata tanto dai ciclisti, quanto dalle coppiette degli innamorati...e in seno al gruppo scoppiano le risate :-)
 Poi l'arrivo a Gabicce Monte, solo poche centinaia di metri ci dividono dall'Alexander Bike Hotel con la bionda Cristina che è già pronta a servire il lauto pranzo, degna conclusione di una mattinata davvero speciale. A presto amici reggiani! Vi aspettiamo per pedalare ancora assieme! 
LA GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA SULLA PAGINA FACEBOOK DELL'ALEXANDER https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151437382826884.1073741844.177623871883&type=1

TUTTI I VIDEO DI GIORNATA PUBBLICATI SULLA PAGINA YOUTUBE DELL'ALEXANDER http://www.youtube.com/user/Alexanderbikehotel12

Nessun commento:

Posta un commento