Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

martedì 15 luglio 2014

Welcome Fabrizio Giacomelli & family! Il campione toscano di ciclismo questa settimana all'Alexander Bike Hotel con le sue "donne" Angela e Chiara

Un ospite speciale questa settimana all'Alexander Bike Hotel:  Fabrizio Giacomelli (nella foto), il recente vincitore del campionato toscano 2014 di ciclismo (amatori), è qui da noi! 
Quasi quarantenne, di Pescia, è venuto in vacanza con la famiglia per la prima volta a Gabicce portandosi dietro anche la sua inseparabile Bianchi Sempre per godersi qualche bike tours in relax. Ieri pomeriggio sono bastate due orette per scoprire le bellezze del Parco Naturale del Monte San Bartolo, imboccando dall'hotel "l'autostrada verde" che conduce a Pesaro lungo-costa in un meraviglioso saliscendi. Ma non solo bici: Fabrizio e le sue "donne", la moglie Angela e la piccola Chiara,  all'Alexander hanno trovato l'ambiente ideale per vivere una settimana all'insegna del riposo, del mare, della spiaggia e della buona cucina. 
Ma torniamo alla sua amata bici: Fabrizio Giacomelli è stato nella sua carriera ciclistica anche campione toscano dei dilettanti, battendo in quella edizione 1995 niente meno che Paolo Bettini. "Eravamo compagni di squadra e in quella indimenticabile gara vinsi io, poi Paolo, come altri big toscani, ha fatto una super carriera tra i professionisti, il ciclismo è anche questo - ci racconta Fabrizio". Ma la gamba all'alba dei 40 anni c'è ancora, "il Giaco", ragazzo davvero squisito, è ancora un ottimo passista scalatore pronto a sfidare il nostro Chris sulle nostre salite :-)
Negli ultimi anni ha lavorato come head guide per i più importanti tour operator stranieri in Toscana e dallo scorso novembre ha fondato con tre amici Passione Bike Tours "Italy with Italians", una ASD con sede in Toscana che si occupa di cicloturismo destinata a diventare nel giro di poco tempo una delle principali realtà del mondo del turismo cycling nel nostro paese sui mercati USA, Canada, Australia ed Europa del nord. Suo compagno di viaggio in questa nuova avventura l'amico del nostro Roberto Colombari e dell'Alexander Bike Hotel Fred Morini, attuale marketing manager della Bianchi spesso presente a Gabicce grazie al rapporto di collaborazione che si è instaurato circa tre anni fa tra l'azienda di Treviglio e l'hotel, grazie al contatto avviato da lui stesso con il media consultant della struttura Andrea Manusia. E non a caso proprio tra Passione Bike Tour e l'Hotel Alexander sta nascendo una proficua collaborazione su alcuni futuri bike trips che coinvolgeranno la Regione Marche. Well done! 
Buone vacanze Fabrizio, Angela e Chiara enjoy Gabicce and the Alexander Bike Passion!  


Nessun commento:

Posta un commento