Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

sabato 9 luglio 2016

Volata: la bici del futuro

Il lancio ufficiale di Volata, la bicicletta hi-tech creata tra Italia e Stati Uniti, è avvenuta giovedì 7 luglio in Italia (il 13 luglio negli Stati Uniti). 
Un vero e proprio salto in avanti al mondo delle due ruote.
Il concetto alla base di Volata è semplice: integrare tutta la tecnologia disponibile all’interno della bicicletta, allo scopo di migliorare l’esperienza di chi si sposta pedalando con frequenza quotidiana. Le funzionalità digitali “native” prevedono un computer di bordo a colori - manovrabile con un joystick posto sul manubrio e dotato di navigatore, sistema di tracciamento dell’attività, applicazioni per ascoltare la musica, controllare il meteo e ricevere le notifiche dallo smartphone collegato via Blutetooth - oltre a un clacson elettronico e un antifurto che avvisa via telefono il proprietario se qualcuno sta provando a rubargli la bicicletta. 
“Volata è un oggetto unico, per performance, tecnologia e design, dotata di tutti gli optional possibili e che richiede pochissima manutenzione”, prosegue Salvioli. Il prezzo di lancio di Volata è di 3.499 dollari ed è possibile personalizzarla e prenotarla versando poco meno di 300 dollari sul sito VolataCycles . I pagamenti verranno completati a pochi giorni dalle consegne, che inizieranno nel luglio 2017.





The official launch of Flying, the hi-tech bike created between Italy and the United States, took place Thursday, 
July 7 in Italy (July 13 in the US).
A real leap forward in the world of cycling.
The basic concept of Volata is simple: to integrate all the technology available inside of the bicycle, in order to improve the experience of those who move pedaling with daily frequency. The "native" digital capabilities provide a color trip computer - operated with a joystick on the handlebar and equipped with navigation system, the activity tracking system, applications for listening to music, check the weather and get notifications from your smartphone connected via Blutetooth - in addition to an electron and an anti-theft horn that alerts the owner via phone if 
someone is trying to steal the bicycle.
"Volata is a unique object, with a unique performance, technology and design, equipped with all the possible options  and that requires very little maintenance," continues Salvioli. 

Nessun commento:

Posta un commento