Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

martedì 4 ottobre 2016

MTB: corso accompagnatori

Dal 29 settembre al 02 ottobre si è svolto presso il nostro bike hotel il corso Accompagnatore di MTB in collaborazione con AMIBIKE.

Gli iscritti hanno affrontato 50 ore di lezione rispettivamente suddivise in: 30 ore di lezioni teoriche in aula/campo aperto + 20 ore tecnico/pratiche. Ogni giornata di corso ha previsto valutazioni pratiche da parte dei Tecnici Formatori, che sommate giornalmente, hanno determinato il punteggio sulla tecnica di guida.

Una prova scritta, un esame orale e delle prove di abilità, sommate al punteggio sulla tecnica di guida accumulati giornalmente, hanno determinato l'esito finale del corso. I partecipanti che hanno ottenuto il punteggio minimo previsto, è stata rilasciata la qualifica professionale C.O.N.I. /UISP AMI di Tecnico Nazionale - Accompagnatore di Mountain bike.

Al fine di poter ottenere il diploma da “Accompagnatore Mtb”, al partecipante che non supera con esito positivo il corso, viene offerta una prova di recupero nello stesso anno (in seno ai futuri corsi per Accompagnatore di mtb) senza spese aggiuntive. 
















Nessun commento:

Posta un commento