Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

mercoledì 24 ottobre 2012

Il WPCC di Creta saluta Gabicce. Il nostro Andrea si piazza in buona posizione in sella alla Bianchi Oltre e invita i colleghi alla tappa del Giro d'Italia 2013

Piazzato e soddisfatto. Andrea Manusia, il nostro collaboratore giornalista dell'Alexander, presente come unico rappresentante della stampa romagnola e marchigiana al Campionato del Mondo Giornalisti-Ciclisti WPCC 2013, ha conquistato un buon undicesimo posto nella sua categoria M2. La gara iridata svoltasi a Creta ha visto protagonisti oltre ottanta cronisti-ciclisti provenienti da 15 paesi.  
  “La cronometro di 17km è stata durissima con vento contro e difficoltà a trovare il ritmo giusto e sono giunto al traguardo a metà classifica, ma nella prova in linea me la sono cavata bene arrivando dietro solo al primo gruppetto dei più forti con il francese Moec medaglia d’oro M1 alla media di oltre i 42, non esattamente una passeggiata – racconta Andrea - è sempre emozionante comunque indossare la maglia azzurra, bello anche correre in sella ad  una Bianchi Oltre ”.
 A un anno esatto dal successo del WPCC di Gabicce Graziano Calovi (nella foto con Andrea Manusia che ha fatto lo scambio di divisa con un collega greco) vince nuovamente l'oro nella categoria M2 . Stesso discorso per Ilenia Lazzaro, azzurra iridata nella categoria Women. Molto numerosa la delegazione della nazionale italiana con 18 atleti e Roberto Ronchi coordinatore del team. Tutti quanti i giornalisti ciclisti si sono dati appuntamento a Gabicce per assistere alla tappa del Giro d'Italia 2013, una occasione per ritrovarsi tutti assieme, pedalare e allenarsi in vista degli impegni della prossima stagione.   
 
Prossimo appuntamento del WPCC sarà a settembre 2013 a Maiorca, in Spagna. 

Nessun commento:

Posta un commento