Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

mercoledì 28 novembre 2012

Paul e Marie Luise da Berna a Santiago de Compostela: il lungo "camino by bike" dei due amici svizzeri dell'Alexander Bike Hotel

Un incredibile viaggio di 2025 chilometri percorsi in 26 giorni: dalla Svizzera al nord estremo della Spagna, attraversando in bici la Francia per arrivare a destinazione proprio davanti alla cattedrale di Compostela, un “Camino de Santiago“ in versione ciclistica. Protagonisti di questa lunghissima pedalata due clienti dell’Alexander Bike Hotel,  Marie Luise e Paul Tschumi da Berna.  
La scorsa primavera avevano scelto proprio Gabicce per i loro allenamenti in vista dell’impresa che li attendeva. Il viaggio li ha visti fare una prima tappa al lago di Neuchâtel, per poi proseguire  verso il Passo di Tracol, la Cattedrale di Le Puy-en-Velay, il famoso ponte de Valentré a Cahors e finalmente le montagne de Les Pyrénées. Tra le mille esperienze vissute, altri luoghi degni di nota incontrati  durante “el camino“ by bike sono stati Pamplona, Burgos e il portico nella immensa pianura de la Meseta, e poi la carrettera Canal di Castilla e l’arrivo a León dove  il caldo si faceva sentire. 
Il palazzo Gaudí ad Astorga li emoziona, come anche scalare El Cruz de Ferro, passo alto  1400 m. Dall‘ Alto de Cebreiro vedevano la sempreverde Galizia , ma prima c'era da scalare  il famoso ‘Alto de San Roque, noto anche come “il Tetto de Camino“. Infine Santiago con un arrivo sotto la pioggia, bagnato...ma fortunato. Una esperienza fantastica che Paul e Marie Luise ci racconteranno di persona il prossimo maggio all’Alexander quando torneranno a trovarci con le loro inseparabili biciclette!
Tutta la galleria fotografica è disponibile sulla pagina Facebook dell'Hotel Alexander 

Nessun commento:

Posta un commento