Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

giovedì 22 gennaio 2015

Perchè scegliere la bicicletta!




1. Benessere 
Andare in bicicletta è un’attività fisica e come tale provoca degli effetti positivi sulla forma e sul proprio corpo: i muscoli sono muscoli più tonificati ed elastici e il nostro corpo è più scattante e leggero.
Si gode di una migliore respirazione, di una maggiore forza e resistenza.
Liberiamo più endorfina riscuotendo effetti  positivi nella vita di tutti i giorni.

2. Autonomia
In bicicletta ci si muove spesso da soli a meno di non pedalare in gruppo verso una destinazione comune.
Aiuta ad affrontare qualche piccola difficoltà che bisogna imparare e risolvere da soli come ad esempio cambiare una camera d’aria, affrontare una salita o pedalare con la pioggia.
Questo garantisce col tempo una maggiore autonomia negli spostamenti e anche nelle decisioni, e infonde maggiore sicurezza.

3. Rapporti sociali
Anche se la bicicletta è spesso vista come uno sport solitario, in realtà dà la possibilità di conoscere tante persone animate dalla stessa passione, pronte a condividere consigli, esperienze e … una pedalata insieme!

4. Risparmio
Passando dall’auto alla bici si può risparmiare una cifra considerevole che può essere impiegata per viaggi, interessi, casa ... a voi la scelta!

5. Amici della Natura
Pedalando e non inquinando si aiuta il pianeta!
 Cominciando proprio dalla strada del nostro quartiere, rendendola meno trafficata e più sicura, fino ad arrivare a tutta la città, rendendola più bella e vivibile.

Nessun commento:

Posta un commento