Purtroppo in Italia pochissimi ciclisti urbani usano il casco.
Quando usiamo la bici in città, non essendo obbligatorio, siamo portati a pensare che il caschetto per ciclisti non serva a nulla. Il fatto che la legge non obblighi gli utenti a indossarlo, però, non vuol dire che non potrebbe salvarci la vita.
Ci sono caschi in commercio talmente leggeri e poco ingombranti che non si sentono nemmeno quando s’indossano.
In Italia, a differenza di altri paesi stranieri, il casco non è obbligatorio.
Curiamo talmente bene le nostre bici ma sottovalutiamo i rischi della strada.
Mille protezioni per non graffiare il telaio in carbonio, saponi speciali per lavare la bici accuratamente e poi… non indossiamo il casco.
Curiamo talmente bene le nostre bici ma sottovalutiamo i rischi della strada.
Mille protezioni per non graffiare il telaio in carbonio, saponi speciali per lavare la bici accuratamente e poi… non indossiamo il casco.
Non serve a nulla attaccare il casco al manubrio o lasciarlo nello zaino. Il casco va indossato, a maggior ragione se il ciclista sia un bambino o uno stradista immerso nel traffico urbano, oppure un rider che pedali su sterrato in mountain bike.
Basta poco, una piccola distrazione e siamo per terra! Lo sappiamo tutti, quando si va in bici cadere è una possibilità.
Mai uscire senza!
Unfortunately in Italy very few urban cyclists use helmets.
When we use the bike in the city, not mandatory, we tend to think that the helmet for cyclists is useless. The fact that the law does not require users to wear, however, does not mean he could not save his life.
There are helmets so light and compact business that they do not feel even when wearing.
In Italy, unlike other foreign countries, the helmet is not mandatory.
We take care so well our bikes but we underestimate the risks of the road.
Many protections to avoid scratches on the case of carbon, special soaps to wash thoroughly and then ... do not wear bike helmets.
There is no use attacking the helmet to the handlebars or leave it in your backpack. The helmet must be worn, even more so if the cyclist is a child or one tourer immersed in city traffic, or a rider pedals on dirt mountain biking.
Just recently, a small distraction and we are on the ground! We all know, when you go on a bike fall is a possibility.
Never without your helmet!!!
Nessun commento:
Posta un commento