Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 2 gennaio 2017

Pedala Piano

Una bicicletta-pianoforte per spostarsi e portare la musica tra le vie delle città con concerti itineranti su due ruote.
È il progetto innovativo di Pedala Piano, nato grazie all’intuizione di tre giovani pianisti emiliani: il 28enne Daniele Leoni di Pavullo nel Frignano, il 24enne Francesco Mantovani di Reggio e il 26enne, anche lui reggiano, Andrea Carri.
I tre hanno viaggiato quest'estate per le strade italiane in sella a una bici su cui è stato montato un mobile che simula la coda di un piano e al cui interno nasconde una tastiera elettrica e una cassa, allestita dal laboratorio modenese Ciclofficina popolare rimessa in movimento. 
Speriamo di poterli incontrare la prossima estate!!!





A bicycle-piano to move and bring the music through the streets of the city with itineran concerts on two wheels.
It is a innovative project of Pedala Piano, born from the intuition of three young pianists from Emilia: the 28-year old Daniele Lioni, the 24 year old Francesco Mantovani and the 26 year old Andrea Carri.
The three have traveled this summer among the Italian streets riding a bicycle on which was mounted a mobile simulating the tail of a piano that hides an electric keyboard and a case, built by the laboratory  Modena Ciclofficina.

We hope to meet them next Summer !!!

Nessun commento:

Posta un commento