Una all-mountain con 150 millimetri di escursione. Yamaha descrive lo sviluppo della bici e del telaio come olistico, cioè coordinato. Per fare in modo che tutti i componenti lavorino all’unisono e raggiungano il massimo delle prestazioni di ognuno. In particolare il telaio Dual Twin è ispirato alle moto Yamaha vincitrici di molte gare, che presenta il tubo orizzontale diviso in due all’interno del quale trova posto l’attacco dell’ammortizzatore.
La parte elettrica non poteva che essere il motore PW-X3, con 250 watt di potenza, e coppia di 85 Nm. L’assistenza alla pedalata fornita è immediata grazie al sistema Zero Cadence. Producendo 85 Nm di coppia. L’ultimo PW-X3 di Yamaha è l’unità di trasmissione più leggera, più piccola e più potente dell’azienda. Le sue dimensioni compatte danno un fattore Q stretto insieme a un’eccellente altezza da terra per prestazioni fuoristrada superiori. La tecnologia Zero Cadence fornisce assistenza istantanea e la sua modalità di supporto automatico fornisce potenza extra in salita e con vento contrario.
Il tutto è alimentato dalla batteria compatta da 500 Wh Yamaha Lithium Ion, con il controllo remoto InterfaceX. La batteria è completamente integrata nel telaio Dual Twin per ottenere un bilanciamento delle masse ottimale per una guida offroad facile e meno fisica. Il comando remoto Interface X è l’unità di controllo LED minimalista e che consente la connettività con gli smartphone per comunicazioni, navigazione e altro ancora. Dotata di tecnologia Bluetooth Low Energy per una facile connettività con lo smartphone e tecnologia ANT+ per la compatibilità con il ciclocomputer.
Le sospensioni sono affidate a RockShox, con la forcella Lyric Select RC da 160 mm di escursione, e l’ammortizzatore Super Deluxe Select+ RT, Deboair e 150 mm di di travel. La trasmissione invece è tutta a marchio Shimano, con un mix di Shimano SL/RD e Deore XT M8100, a 12 velocità e cassetta Hyperglide+. I freni sono Magura MT5 a 4 pistoncini, con dischi da 203 mm.
An all-mountain with 150mm of travel. Yamaha describes the development of the bike and frame as holistic, i.e. coordinated. To ensure that all components work in unison and achieve the maximum performance of each. In particular, the Dual Twin frame is inspired by Yamaha bikes that have won many races, which features the top tube divided into two inside which the shock absorber attachment is located.
The electrical part could only be the PW-X3 motor, with 250 watts of power, and torque of 85 Nm. Pedaling assistance provided is immediate thanks to the Zero Cadence system. Producing 85 Nm of torque. Yamaha's latest PW-X3 is the company's lightest, smallest and most powerful drive unit. Its compact size gives it a tight Q factor along with excellent ground clearance for superior off-road performance. Zero Cadence technology provides instant assistance and its automatic support mode provides extra power uphill and in headwinds.
Everything is powered by the compact 500 Wh Yamaha Lithium Ion battery, with InterfaceX remote control. The battery is fully integrated into the Dual Twin frame to achieve optimal mass balance for easy and less physical off-road riding. The Interface X remote control is the minimalist LED control unit that allows connectivity with smartphones for communications, navigation and more. Equipped with Bluetooth Low Energy technology for easy connectivity with the smartphone and ANT + technology for compatibility with the cycle computer.
The suspension is entrusted to RockShox, with the Lyric Select RC fork with 160 mm of travel, and the Super Deluxe Select + RT shock, Deboair and 150 mm of travel. The transmission instead is all Shimano brand, with a mix of Shimano SL / RD and Deore XT M8100, 12-speed and Hyperglide + cassette. The brakes are Magura MT5 4-piston, with 203mm discs.
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