Un gruppo di ciclisti-filosofi, atleti del pensiero che amano muoversi a colpi di pedale, riflette intorno alla bicicletta. Se come affermava Aristotele "l'essere si dice in molti modi" anche la bicicletta si può declinare in tante sfumature diverse.
La bici è un mezzo per leggere le piccole cose della quotidianità, ma anche per leggerci dentro, consentendoci così di recuperare un tempo lento e naturale.
Pedalando si possono sciogliere i problemi che ci assillano; pedalando ascoltiamo solo il battito del nostro cuore, assaporiamo la strada, il vento, la fatica; pedalando assieme a Epicuro cerchiamo di raggiungere il traguardo della felicità.
A group of cyclist-philosophers, athletes of thought who love to move with pedal strokes, reflects on the bicycle. If, as Aristotle stated, "being is expressed in many ways", even the bicycle can be declined in many different nuances.
The bike is a means to read the little things of everyday life, but also to read inside, thus allowing us to recover a slow and natural tempo.
By pedaling we can solve the problems that haunt us; pedaling we listen only to the beating of our heart, we savor the road, the wind, the effort; pedaling together with Epicurus we try to reach the goal of happiness.
Nessun commento:
Posta un commento