Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

mercoledì 25 novembre 2015

Come vestirsi durante la stagione più fredda?

L’abbigliamento richiede una certa strategia e anche una certa esperienza. La capacità di sopportare il freddo e il freddo che si percepisce cambiano da individuo a individuo e pertanto c’è chi tende a coprirsi di più e chi a coprirsi di meno.
Di sicuro, però, una protezione contro il freddo è necessaria!.
La prima domanda che dobbiamo porci è "quanto fa freddo?" e subito dopo dobbiamo pensare che non appena iniziamo a pedalare si inizia subito a sentire caldo e tanto più si è coperti, tanto più si suda e tanto più si è esposti a raffreddamenti poco salubri. E' molto meglio patire un po’ di freddo in partenza per poi riscaldarsi man mano che i muscoli iniziano a entrare a regime.  E' importante proteggere sempre testa, mani e piedi,  perché è qui che si percepisce maggiormente il freddo.
E gli occhi? D’inverno, come d’estate, vanno protetti e se fa particolarmente freddo potrebbe tornare utile la mascherina che si usa con il casco integrale. Un accessorio da non sottovalutare anche con un casco tradizionale.
Prima di partire è bene prevedere qualche capo di scorta in caso di improvviso abbassamento della temperatura.






Before leaving, it is advisable to take with you some changing dress in case of a sudden drop o of the temperature.
How to dress during the cold season?

Clothing requires some strategy and some experience. The ability to withstand the cold and the cold that is perceived can vary from person to person and therefore there are those who tend to cover more and who to cover less.
Surely, protection against cold is always required!.
The first question we must ask is "how much cold is it?" and then we have to think that as soon as we start pedaling we start to feel hot. The more we are covered, the more we sweat and the more we are exposed to  unhealthy cooling. It would be much better to suffer a little' cold at the beginning and then warm up when the muscles begin to get up to speed. 
It is always important to  protect head, hands and feet.
And the eyes? In winter as in Summer, they should be protected and if it's really cold maybe it coul dbe helpful a mask.

Nessun commento:

Posta un commento