Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

martedì 4 aprile 2017

Altri Mondi Bike Tour

Sostenibilità ambientale, ciclismo, divulgazione scientifica, teatro di strada, spirito di squadra: tutto questo è Altri mondi bike tour.

Una banda di artisti/ciclisti che girerà l'Italia dal Sud al Nord a giugno e luglio 2017.

Visitano i territori dove sono forti i conflitti ambientali, dove le bellezze naturali sono minacciate ma anche nelle città virtuose che realizzano buone pratiche.


Le loro bici sono delle innovazioni tecnologiche: generano energia fotovoltaica, eolica e dinamica.


L'energia prodotta sarà usata per uno spettacolo che racconta le storie sorprendenti ma scientifiche sulle strategie di sopravvivenza, sull’organizzazione sociale e sull’intelligenza del mondo delle piante, degli animali e sulle ipotesi di vita su altri pianeti.


"L’idea originaria del tour è nata durante quell’esperienza, mentre si rifletteva sull’importanza del lavoro sui beni comuni, sulle comunità che prendono decisioni e riescono a far valere la propria voceSulla consapevolezza che le buone pratiche hanno una ricaduta positiva sulle persone e sulla società." afferma Valerio Gatto Bonanni regista agitatore e fondatore di Altri mondi bike tour.


Gli spettacoli racconteranno le ricerche scientifiche che riguardano l’intelligenza delle piante, le complessità delle specie animali, come si sviluppa la vita nell’universo.

Altri Mondi Bike Tour è un evento mediatico di SemiVolanti, a cura di Valerio Gatto Bonanni con la collaborazione di Terra!, A Sud, Fiab, Salvaciclisti, Rebike, I Ciclonauti.

Altri mondi bike tour si trova sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso, dove è possibile contribuire a finanziare i costi di produzione dello spettacolo itinerante, le scenografie, i costumi, gli impianti tecnici e la costruzione del mezzo di trasporto degli attori/ciclisti, l’energy cargo bike.

Courtesy of  Altri mondi bike tour 

Nessun commento:

Posta un commento