L’Italia si impone ancora una volta nel panorama delle belle invenzioni mondiali, primeggiando in fatto di innovazione.
La bicicletta di Batman è una e-bike che esteticamente è molto simile ad una moto ma caratterizzata da un design decisamente futuristico rispetto a quello di una tradizionale bici: è dotata di un motorino, ha un telaio realizzato quasi interamente in carbonio, integra una batteria che vanta, secondo quanto dichiarato, un’autonomia fino a 80 chilometri, pesa 35 chili ed è in grado di andare a 25 km/h.
L’ideatore di questa innovativa bici, Filippo, ha chiaramente spiegato che per la realizzazione di Carbon Vip e Carbon Club, bici uguali nelle novità ma diverse per dimensioni, ammortizzatori e gomme, è stato scelto il motore italiano, marchiato Bikee Bike, reggiani ma con l’azienda a Mantova, adatto ad ogni tipo di superficie. E si è tratta di una scelta che ha portato questa bella novità a trionfare sul mercato delle innovazioni, tanto da approdare all’Interbike di Los Angeles, considerata tra le fiere di settore più importanti al mondo, e da presentarsi al Gran Premio di F1 in Messico e ad altre fiere del lusso.
E i progetti di espansione non finiscono qui: dopo questo gradissimo successo odiale, Filippo ha annunciato di essere a lavoro sulla fase due, cioè il completamento della gamma. E l’intenzione sarebbe quella di svelare, in breve tempo, prima la Ultra Carbon con un motore da 3mila watt, per poi concentrarsi sull’impiego del titanio come materiale per la produzione. I primi esemplari della ‘bicicletta di Batman’, i cui costi sono di 5.400 euro per la versione base e due mila euro in più per la versione top class, hanno raggiunto un immediato sold out riscuotendo un vero e proprio boom negli Usa, in Germania e in Inghilterra, ma vendite sono state registrate anche in Giappone, Corea e Africa.
Italy is once again in the landscape of beautiful inventions worldwide, excelling in terms of innovation. The Batman bicycle is an e-bike that looks very similar to a motorcycle but features a decidedly futuristic design compared to a traditional bike: it is equipped with a motor, has a frame made almost entirely of carbon, integrates a battery which boasts, as stated, a range of up to 80 kilometers, weighs 35 kilos and is able to go to 25 km / h.
The creator of this innovative bike, Filippo, has clearly explained that for the creation of Carbon Vip and Carbon Club, bikes that are the same as new but different in size, shock absorbers and tires, the Italian engine was chosen, marked Bike Bike, Reggio Emilia with the company in Mantua, suitable for all types of surfaces. And it is a choice that has brought this good news to triumph on the market of innovations, so as to arrive at the Interbike in Los Angeles, considered among the most important industry fairs in the world, and to be presented at the F1 Grand Prix in Mexico and other luxury fairs.
And the expansion projects do not end here: after this very successful hate success, Filippo announced he was working on phase two, that is, completing the range. And the intention would be to unveil, in a short time, the Ultra Carbon with a 3 thousand watt engine, and then focus on the use of titanium as material for production. The first examples of the 'bicycle of Batman', whose costs are 5,400 euros for the basic version and two thousand euros more for the top class version, they have reached an immediate sold out, collecting a real boom in the US, in Germany and in England, but sales were also recorded in Japan, Korea and Africa.
Nessun commento:
Posta un commento