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giovedì 25 marzo 2021

Jonathan Parker

Lo specialista delle cronometro Jonathan Parker afferma di aver battuto il record per le 100 miglia più veloci durante una "corsa di prova" sabato 13 marzo con un incredibile tempo di 2:49:58, otto minuti sotto l'attuale record RRA detenuto da insegnante di scienze Jonathan Shubert. 

L'avvocato di 46 anni ha guidato a una velocità media di circa 35,29 mph (56,8 km / h) su un percorso da A a B dalla cima del Qatar a una strada che termina nel deserto nel sud del paese.

100 miglia sono 160,9 km, ma Parker ha proseguito un po 'oltre fino a 161,08 km, "solo per essere sicuri", e ha fermato il suo computer da ciclismo a 2:50:12. Secondo il suo calcolo, questo mette il suo tempo di 100 miglia a 2:49:58.

La corsa di Parker ha vinto Non sarà comunque un nuovo record della RRA, perché si è svolto in Qatar. Secondo le regole RRA(il collegamento è esterno), i tentativi sui suoi record di venticinque miglia, cinquanta miglia, cento miglia, dodici ore, ventiquattro ore e mille miglia "possono essere effettuati in qualsiasi parte della Gran Bretagna a condizione che siano scelti punti di riferimento facilmente distinguibili per l'inizio, la svolta e punti di arrivo ". Affinché i record dell'RRA siano validi, devono essere presenti anche un cronometrista ufficiale e degli osservatori. 

Con l' attuale record mondiale di Parker Londra-Parigi verificato dal record mondiale ufficiale(il collegamento è esterno), sembra che il suo impegno sarà verificato da questa organizzazione. 

Parker ha presentato i suoi dati per la verifica di un nuovo record mondiale da solista. Poiché il punteggio è stato fissato su un percorso da punto a punto, la natura del suo sforzo differisce dai record detenuti da artisti del calibro delle prove a cronometro, che riconoscono solo i record che vengono stabiliti in competizione. Marcin Bialoblocki detiene il record CTT equivalente a 3:13:37. 

“Non sapevo nemmeno che avrei fatto un giro di prova fino al pomeriggio prima. Cercavo buone condizioni e la previsione della direzione del vento è cambiata venerdì pomeriggio. Il giorno prima avevo fatto alcuni giorni di allenamento e un giro di 100 km, non la migliore preparazione! "

“Ma quando ho iniziato, la velocità media era ottima e mi sentivo abbastanza bene, quindi ho continuato ad andare. Dopo circa 120 km, era chiaro che avrei avuto la possibilità di battere il record se avessi potuto andare avanti fino alla fine. Non avevo davvero camminato per l'intera corsa e gli ultimi 40 km sono stati a dir poco orribili. Ho smesso di pedalare molto verso la fine, solo per fare delle piccole pause. "

Con un peso corporeo di 79 kg, Parker è riuscito a mantenere una potenza normalizzata di 318 watt su 100 miglia. "C'è stata un'orribile e lenta sezione di vento trasversale in cui ho dovuto davvero piegarmi e spingere 390 watt per nove minuti."

Lo specialista del TT era a bordo di una Giant Trinity Advanced Pro, con una ruota Pro a tre razze nella parte anteriore e un disco Aerocoach nella parte posteriore, insieme ai pedali aerodinamici Speedplay e un misuratore di potenza SRM.

Ma la bici non è l'unico pezzo importante del kit quando si tratta di un tentativo di battere il record e Parker si è assicurato che fosse ottimizzato anche in altre aree.

"Ho fatto molti test aerodinamici (gallerie del vento e pista, oltre a utilizzare Notio per fare i miei test), e l'abbigliamento fa una grande differenza".

Parker afferma che di solito sono necessarie alcune settimane per la verifica dei record, incrociamo le dita per lui.



Time trial specialist Jonathan Parker claims to have broken the record for the fastest 100 miles during a “test run” on Saturday, 13 March with an incredible time of 2:49:58, eight minutes under the current RRA record held by science teacher Jonathan Shubert. 

The 46-year-old barrister rode at an average speed of around 35.29mph (56.8km/h) on an A-to-B course from the top of Qatar to a road that ends in the desert in the south of the country.

100 miles is 160.9km, but Parker rode on a little further to 161.08km, “just to be sure,” and stopped his cycling computer at 2:50:12. By his calculation, this puts his 100-mile time at 2:49:58.

“I didn't even know I was going to do a test run until the afternoon before. I had been looking for good conditions, and the wind direction forecast changed on the Friday afternoon. I had done a few days' training and a 100km ride the day before—not the best preparation!"

“But when I started, the average speed was great and I felt pretty good, so I just kept going. After about 120km, it was clear that I had a chance to beat the record if I could keep going to the end. I'd not really been pacing for the whole ride though and that last 40km was nothing short of horrible. I stopped pedalling lots towards the end, just to get small breaks.”

With a body weight of 79kg, Parker dug in to hold a normalised power of 318 watts over 100 miles. “There was a horrible slow crosswind section where I really had to tuck in and push 390 watts for nine minutes.”

The TT specialist was aboard a Giant Trinity Advanced Pro, with a Pro tri-spoke wheel at the front and Aerocoach disc at the rear, along with Speedplay aero pedals and an SRM power meter. But the bike is not the only important bit of kit when it comes to a record-breaking attempt and Parker ensured he optimised in other areas too.
“I've done a lot of aero testing (wind tunnels and track, plus using Notio to do my own testing), and clothing makes a big difference,” he said.

He added: ”There is a lot of attention to detail on drag savings given that over 100 miles at high speed, just 2-3 watts can make a significant difference. Small details to reduce drag include the use of Speed Skewers and taping the vents in the helmet, while other forms of drag were minimised through such means as coating the chain in melted PTFE powder and running the super low rolling resistance Veloflex Record 2020 tyres.”

Parker says it usually takes a few weeks for records to be verified; let's keep the finger crossed for Jonathan!

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