Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

giovedì 10 maggio 2012

L'Hotel Alexander e tutta Gabicce salutano il passaggio del Giro d'Italia. Gianni Motta pedala sul percorso dei prof con il suo gruppo Mediolanum

Il Giro è arrivato e a Gabicce si è visto il grande ciclismo e la passione per questo amatissimo sport. Tutto è iniziato questa mattina all'Alexander: una giornata particolare, i clienti ciclisti emozionati per il passaggio della corsa rosa e il ritorno di un grande amico dell' hotel: l'ex campione Gianni Motta

 Proprio lui, il vincitore del Giro d'Italia edizione 1966, si è presentato con il suo gruppo Mediolanum per una pedalata sul percorso della panoramica, gli ultimi 40 km della tappa odierna con GP della Montagna a Gabicce Monte e arrivo a Fano in volata. 
L'istrione Gianni, amatissimo all'Alexander (come vedete nella foto anche dal personale femminile), ha salutato gli amici del suo bike hotel preferito prima di inforcare la sua bici con gli amici in azzurro. 
Prima tappa da Bayon, dove ad accogliere il gruppo c'erano gli altri due ex campioni: Moser e Fondriest che si godevano un fritto misto di pesce. Seconda fermata sulle pendici di Gabicce Monte dove ad accogliere il team Mediolanum e Alexander c'era il Sindaco Curti, in grande forma come sempre, che ha voluto salutare il passaggio del Giro d'Italia con queste parole: 

"A Gabicce si respira ciclismo, il passaggio della 'Carovana' del Giro è un onore e dimostra quanto questo sport sia nel dna di questa città e alimenti il turismo e la nostra economia". 
 Poi sono arrivati i corridori. Dopo una lunga cavalcata sulla via Emilia e la statale 16 hanno scalato l'unico GP di Montagna di giornata, una salita con un pubblico delle grandi occasioni, il tutto in una giornata limpida e di splendido sole estivo.


 Le vongolare in mare aperto si trasformavano in fontane, gli ombrelloni sulla spiaggia celebravano la corsa vista dall'elicottero con la scritta "Gabicce saluta il Giro", una bicicletta in gigantografia, opera dell'artista locale Erika Calesini, diventava il simbolo di questa giornata indimenticabile per tutti.  

 Alla fine il Cav Cavendish ha fatto il suo dovere sulla linea di Fano, volata spettacolare e seconda vittoria al Giro...aspettando le montagne....


to be continued

Nessun commento:

Posta un commento