Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

lunedì 13 marzo 2017

Sognando l’infinito in bici.

E’ il titolo della serata che vedrà protagonista al cinema Settebello di Rimini la recordwoman in bicicletta Paola Gianotti.
Questa sera alle 20.30 presenterà il suo ultimo libro, Sognando l’infinito. Come ho fatto il giro del mondo in bicicletta (Ed. Piemme), e racconterà la sua storia.
Paola è la donna più veloce ad aver circumnavigato il globo, Guinness World Record conseguito nel 2014. Ma è stata anche la testimonial della campagna promossa da Radio Rai2 Caterpillar per la candidatura della bicicletta come premio Nobel alla Pace da Milano a Oslo e a corollario di “48 Stati in 43 giorni” (il suo secondo record del mondo ottenuto lo scorso anno, pedalando per 11.543km attraverso tutti gli Stati degli Stati Uniti in 43 giorni) ha acquistato 73 biciclette che nell’Ottobre 2016 ho consegnato a 73 donne in Uganda insieme ad Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo.

In sella alla sua bici Paola Gianotti non teme rivali.
Le sue imprese gli hanno valso i premi: Premio Don Puglisi, Premio Pulcheria e Premio Amelia Earhart.
Introduce la serata la scrittrice, giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva Lia Celi.

Ingresso: 5 euro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
La serata infatti è un incrocio di pedalate di solidarietà. L’incontro con Paola Gianotti è organizzato da “Ride For”, ovvero il progetto nato dalla pedalata in solitaria del riminese Giovanni Arcangeli nel 2015, un giro d’Italia dalle Dolomiti (Rifugio Berti) all’Etna.
 Nel 2016 “I Ride for Africa” si è esteso a 150 ciclisti che hanno percorso le strade della Penisola lungo la costa tirrenica, pedalando sempre con il triplice intento iniziale di Arcangeli: sensibilizzare le persone incontrate sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione; raccogliere fondi per un ospedale africano (Mutoko, dove opera la Missione riminese di Marilena Pesaresi e Massimo Migani); sensibilizzare le amministrazioni sul tema della mobilità sostenibile.

Nel 2017 “I Ride for Africa” ha cambiato il nome in “Ride For”, per ampliare il raggio di azione delle iniziative. Il prossimo Giro d’Italia della Solidarietà (4.000 km, 5 percorsi, decine di ciclisti) prenderà il via il 27 agosto 2017.





Sognando l’infinito in bici.
This is the title of the evening that will be devoted, at the cinema Settebello in Rimini, to the cycling recordwoman Paola Gianotti.
This evening at 8.30pm Paola will present her latest book, Sognando l’infinito. Come ho fatto il giro del mondo in bicicletta (Ed. Piemme), and she will tell her story.

Paola is the fastest woman that has bike around the world, Guinness World Record achieved in 2014.
She was also the testimonial of the campaign promoted by Radio RAI-2 Caterpillar for the candidacy of the bicycle as Nobel Prize for Peace from Milan to Oslo and corollary " 48 States in 43 Days "(her second world record achieved last year, pedaling for 11.543km through all states of the United States in 43 days) has purchased 73 bicycles that in October 2016 I delivered to 73 women in Uganda together to Africa Mission - Cooperation and Development.

Admission: 5 €. The proceeds will go to charity.

Nessun commento:

Posta un commento