Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

sabato 16 marzo 2024

La felicità in bicicletta

 Il libro "La Felicità in Bicicletta" di Valter Ballarini e Daniela Angelozzi ti propone una mindfulness dinamica, il binomio vincente per pedalare con il corpo e rallentare con la mente, per ritrovare armonia e migliorare la tua salute psicofisica.

La tecnica presentata in questo libro ti rende in grado di coniugare l’equilibrio, il piacere del movimento, l’immersione nella natura, il viaggio e la ricerca della consapevolezza di sé.

Andare in bicicletta può ricreare quel collegamento che ci rende consapevoli del nostro grande potenziale, annullando lo stress dello sforzo, l’ansia, la paura di non farcela, affrontando la fatica di un lungo percorso o di una salita difficile con leggerezza, andando oltre i limiti imposti dalla mente.

Come risultato di questo meccanismo biochimico che aumenta la produzione di ormoni quali le endorfine, si creano nel cervello nuove sinapsi, la coscienza si espande, si percepisce e si acquisisce una consapevolezza diversa.

"La Felicità in Bicicletta" fornisce semplici suggerimenti per praticare la mindfulness dinamica pedalando. È rivolto sia a chi vuole sperimentare una forma diversa di meditazione sia a chi vuole scoprire una nuova modalità di vivere il ciclismo.

Leggendo il libro scopri:

  • Gli effetti della meditazione dinamica in bicicletta;
  • Iniziare a praticare: semplici consigli e programma progressivo;
  • Equilibrio in bici ed equilibrio interiore;
  • Cadenza delle pedalate, respirazione e battito cardiaco.



The book "Happiness in Bicycle" by Valter Ballarini and Daniela Angelozzi offers you dynamic mindfulness, the winning combination for pedaling with the body and slowing down with the mind, to find harmony and improve your psychophysical health.

The technique presented in this book enables you to combine balance, the pleasure of movement, immersion in nature, travel and the search for self-awareness.

Riding a bicycle can recreate that connection that makes us aware of our great potential, eliminating the stress of effort, anxiety, the fear of not making it, facing the fatigue of a long journey or a difficult climb lightly, going beyond the limits imposed by the mind.

As a result of this biochemical mechanism which increases the production of hormones such as endorphins, new synapses are created in the brain, consciousness expands, we perceive and acquire a different awareness.

"Happiness on a Bicycle" provides simple suggestions for practicing dynamic mindfulness while pedaling. It is aimed both at those who want to experiment with a different form of meditation and at those who want to discover a new way of experiencing cycling.

By reading the book you discover:

  • The effects of dynamic cycling meditation;
  • Start practicing: simple advice and progressive program;
  • Balance on the bike and internal balance;
  • Pedaling cadence, breathing and heart rate.

Nessun commento:

Posta un commento