Sfrutta la tecnologia di conversione peso-energia.
Semplice e pratica da adattare alla vostra bicicletta con solo due semplici mosse: rimuovere la ruota posteriore e sostituirla con questa speciale.
SuperWheel impiega il sistema WTECT brevettato dall’azienda omonima.
Il sistema è alimentato dal peso del ciclista e lo converte in propulsione, migliorando l’efficienza della performance del 30% rispetto a una classica.
In passato ci sono stati numerosi tentativi di produzione simili, ma non sono mai andati in porto. Il suo inventore è Simon Chan, mentre era intento a lavorare e a studiare nell’officina del padre il meccanismo del servosterzo, ha avuto un’idea, quella di costruire una ruota, che non ha la batteria e il motore, ma è in grado di generare un balzo in avanti grazie al peso del ciclista.
Osservando la SuperWhell, saltano subito all’occhio le molle disposte circolarmente, che ne facilitano la rotazione grazie a un sistema pressione-decompressione.
Secondo il distributore francese del prodotto, CicloCaffè: “Con SuperWheel hai il 30% in più di capacità di pedalata. È come se avessimo sempre il vento alle spalle”.
Quindi, il funzionamento del prodotto è basato sul peso del rieder, che va a comprimere la ruota lungo l’asse verticale provocando una spinta verso l’alto. Le molle sono disposte in serie circolarmente all’interno del cerchio e la forza generata dalla pedalata provoca una propulsione meccanica continua.
Su questo sistema semplice e intelligente il rivenditore ha eseguito alcuni test montando la ruota speciale su un’e-bike, quindi tenendo conto di numerosi fattori incluso il peso del ciclista, ha costatato che grazie a questo meccanismo si aumenta l’autonomia della bici elettrica mantenendo i livelli di assistenza ai minimi.
Takes advantage of weight-to-energy conversion technology.
Simple and practical to adapt to your bicycle with just two simple steps: remove the rear wheel and replace it with this special one.
SuperWheel uses the WTECT system patented by the company of the same name.
The system is powered by the cyclist's weight and converts it into propulsion, improving performance efficiency by 30% compared to a classic one.
There have been numerous similar production attempts in the past, but they never came to fruition. Its inventor is Simon Chan, while he was intent on working and studying the power steering mechanism in his father's workshop, he had an idea, that of building a wheel which does not have a battery or motor, but is capable of generate a leap forward thanks to the weight of the cyclist.
Observing the SuperWhell, the springs arranged in a circle immediately catch the eye, which facilitate its rotation thanks to a pressure-decompression system.
According to the French distributor of the product, CicloCaffè: “With SuperWheel you have 30% more pedaling capacity. It's like we always have the wind at our backs.
Therefore, the functioning of the product is based on the weight of the rieder, which compresses the wheel along the vertical axis causing an upward thrust. The springs are arranged in a circular series inside the circle and the force generated by pedaling causes a continuous mechanical propulsion.
The retailer carried out some tests on this simple and intelligent system by mounting the special wheel on an e-bike, then taking into account numerous factors including the cyclist's weight, he found that thanks to this mechanism the autonomy of the electric bike is increased keeping assistance levels to a minimum.
Nessun commento:
Posta un commento