Cycling & Blogging: welcome on board, sei entrato nel Blog ufficiale dell'Alexander Bike Hotel di Gabicce Mare!

martedì 30 gennaio 2018

Hug

Tre donne appassionate di bicicletta e una manciata di sogni e una parola speciale hygge, l’attitudine a trovare la felicità nelle piccole cose di ogni giorno. 
Il luogo è NoLo, il quartiere North of Loreto, a Milano, che ha trovato nuova linfa nella trasformazione in distretto social e creativo. Il risultato di questa miscela è l’appena nato bike café al femminile Hug è il progetto tutto al femminile nato tra le idee, le uscite in bici, i desideri nel cassetto di Sara AtelierAlberica di Carpegna Loredana Lorenzi: tre donne della bici 
Hug è una porta di ferro laccata di rosso in fondo a un cortile in via Venini. Parole dipinte su tavolette di legno appese a fili stesi da un capo all’altro del cortile indicano che qui il bucato si è fatto con un detersivo molto speciale a base di idee molto precise: cioccolato, bici e baci, amici, lento e veloce, ascolto, be green. Hug ha i soffitti alti e una mansardina sotto il lucernaio. Ha un look semplice, di tono un po’ scandinavo ed è arredato con le care vecchie o nuove cose di casa, essenziali e con colori discreti; il tema bicicletta ripreso dalla rastrelliera di legno realizzata da Sara all’esterno e da una ruota trasformata in portalampada.
Hug è tante cose ed è riduttivo forse definirlo un bike café, termine che non piace alle fondatrici. 
La bicicletta resta il tema ispiratore insieme a quello dell’offerta di cibo di qualità con opzioni vegetariane e senza glutine, non a chilometro zero ma a distanza di bicicletta, acquistato tra cascine e produttori con la bici con il carrello. Dal punto di snodo Hug partiranno ogni fine settimane pedalate programmate e accompagnate rivolte a biciclette da cicloturismo. C’è un banco con gli attrezzi per fare piccole riparazioni, con la presenza di ciclomeccanici ogni mercoledì. Si mangia a tutte le ore dalla mattina all’orario dell’aperitivo..
Ci sarà una fase 2 del progetto che prevede l’apertura dei locali affacciati al cortile destinati a foresteria: con due camerate da otto persone, preferibilmente cicloviaggiatori, ciclofficina e ricovero biciclette, prese per la ricarica delle bici elettriche.equilibrio tra lavoro e la vita privata.


Nessun commento:

Posta un commento